• Ven. Mar 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Vesti il Progetto” per i piccoli lettori della Biblioteca

DiElena.Caligiuri

Feb 3, 2022

LANZO – A piccoli passi si possono raggiungere grandi, ma utili risultati. L’Associazione Vesti il Progetto di Balangero ha donato giovedì 27 gennaio alla Biblioteca civica di Lanzo Torinese tre tavolini che andranno ad arredare la sala Ragazzi.
Un’idea delle volontarie che con passione e dedizione curano il progetto. L’Associazione, situata nei locali della Parrocchia di Balangero, raccoglie indumenti, giocattoli, libri ed accessori per i bambini e li rivende a prezzi simbolici. «Vogliamo ricordare – spiegano dall’associazione – che Vesti il Progetto non è “Svuota la soffitta” bensì un donare con amore per aiutare altri bambini. Tutto quello che loro rivendono è in ottime condizioni, il tutto all’insegna del riciclo. Il ricavato va ogni volta per il raggiungimento di un progetto importante».

«Progetti “gioiosi” per i bambini del nostro territorio – commentano dalla biblioteca – Grazie di cuore per questo dono che renderà piacevole e confortevole il momento della lettura ai bimbi che frequentano la nostra Biblioteca».