• Mar. Mag 21st, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Cicloteca, atleti alle prese con prove, gare e aspri percorsi

DiElena.Caligiuri

Mag 13, 2024

Domenica 12 maggio si è disputata la quarta prova dell’XC Piemonte Cup a Camino (Al).
Tutte la giornata di gara è stata caratterizzata dal caldo e dalle asperità del percorso, che hanno messo a dura prova gli atleti.
Nella categoria Juniores da segnalare il buon 7° posto per Giulio Pich che, a seguito di una veloce partenza, gestisce le sue forze nella lunga competizione.
Tra gli esordienti del I anno Federico Berra è autore di una bella gara, che lo vede terminare al secondo posto, dimostrando buoni segnali di crescita. I compagni di squadra Edoardo Bonadè Ris e Davide Romano concludono rispettivamente 11° e 26°.
Nella prova riservata agli esordienti del II anno Enrico Pich, nonostante un avvio di gara non brillante, rimonta vincendo la volata per l’8° posto.
Tra gli allievi del I anno prestazione degna di nota per Francesco Montagnini che recupera bene, finendo la gara in settima piazza. Il compagno di casacca Edoardo Tonini, un po’ più attardato all’inizio, termina 10°.
Gara sfortunata per Samuel Morelli che, alla sua prima gara stagionale tra gli allievi del II anno, rompe la catena, ma con tenacia porta a termine la prova in 24esima posizione.

Domenica 12 maggio i giovanissimi della squadra sono stati impegnati nella prova di Rosta di mtb, denominata ‘6° TROFEO DELTA VISION’.
Da segnalare la posizione nella classifica a squadre ottenuta dal Team Cicloteca che, grazie ad una serie di piazzamenti in diverse categorie centra la seconda posizione.
Nella prova dei PG Mattia Genesi conclude con grinta la sua prima gara.
Tra le G2 femminili Anna Audo riesce ad ottenere la seconda posizione, mentre al maschile Leonardo Lombardo conclude 7°.
Nella categoria G3 femminile Elisa Arcidiacono conclude in seconda piazza.
Tra i G4 maschili in luce Pietro Rondelli che conclude 2°, mentre il compagno di squadra Lorenzo Violetti 8°.
Nella prova G5 femminile 3 ragazze sul podio per il Team Cicloteca. Infatti, Sofia Arcidiacono vince la gara, Sveva Ressent conclude terza e Valentina Giuliano quarta. In campo maschile Riccardo Montagnini finisce 8°, seguito da Pietro Bonadè Ris 13° e Manuel Picatto 26°.
Tra i G6 maschili Andrea Massa Micon conquista la quinta posizione, Daniele Lombardo a poca distanza termina 8°, Gabriele Vullo 13°, mentre Edoardo Massariello è costretto al ritiro causa un problema fisico dovuto al caldo.

Domenica 12 maggio si è disputata la “Coppa Val Po” a Revello (Cn), gara su strada per le categorie esordienti ed allievi.
Tra gli esordienti Manuel Solenne conclude in settima posizione, dopo aver corso una gara da protagonista.

Domenica 12 maggio Davide Bertoldo è stato protagonista nella seconda prova di Coppa Italia Trials a Lazzate (Mb) vincendo la prova di categoria tra gli allievi.