• Gio. Apr 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Passeggiare al bagliore delle stelle con Montagna per Tutti a Chialamberto

DiElena.Caligiuri

Feb 21, 2022

CHIALAMBERTO – Passeggiare accompagnati dal bagliore delle stelle ha ricreato a Montagna per Tutti suggestioni uniche. Un evento quello di sabato 19 febbraio a Chialamberto che ha richiamato oltre venti partecipanti e cinque bambini, alcuni anche in costume di Carnevale.
Stelle e stelle filanti sono state il filo conduttore di una serata pienamente riuscita che ha visto la partecipazione e la collaborazione di amministrazione e associazioni.
Quest’anno poi le sorprese non sono mancate: prima di iniziare la passeggiata crepuscolare i partecipanti hanno potuto ammirare le bellezze della frazione Vonzo guidati dalla signora Piera, rettore del Santuario della Madonna del Carmine sul Ciavanis.


«Questa passeggiata al crepuscolo – ha commentato il primo cittadino di Chialamberto Adriano Bonadè Bottino – ha saputo ricreare delle suggestioni magiche, la presenza dei bambini poi ha dato un tocco di freschezza e divertimento. Dal palazzetto di Cossiglia ci siamo diretti fino alla frazione Inverso, poi abbiamo imboccato il percorso Natura e siamo arrivati fino a Breno. Considerando il periodo devo dire che è stato proprio un successo e soprattutto un segnale di ripresa.
Desidero ringraziare il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo per l’impegno e il coordinamento, il direttore del Gal Mario Poma per averci fatto visita, la Pro loco che ha preparato anche un graditissimo ristoro e tutti i volontari che hanno lavorato per la buona riuscita dell’iniziativa».