• Sab. Mag 21st, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Tanti auguri “Bocia”. Secondino Poma compie 101 anni. Una testimonianza oggi più che mai importante per capire e difendere la libertà e la pace

DiElena.Caligiuri

Feb 26, 2022

CERES – Tanti auguri Secondino. 101 anni ricchi di esperienze, ricordi e di grande lucidità. Oggi Secondino Poma, detto “Bocia” è uno dei pochi protagonisti viventi della lotta partigiana, uno dei più longevi delle Valli.

Un uomo che saputo combattere per la libertà e che oggi guarda con sgomento immagini di guerra e distruzione. Un capitolo che, una volta vissuto, ora si vorrebbe lasciare alle spalle per sempre.

≪Desideriamo rinnovare anche quest’anno i nostri auguri – spiega Davide Eboli a nome di tutta l’Amministrazione – lo scorso anno abbiamo voluto donargli un omaggio per essere arrivato al traguardo di un secolo di vita. Ma soprattutto per donarci sempre la sua presenza in ogni avvenimento che segna attimi importanti per la nostra comunità.

Una testimonianza fondamentale che oggi più che mai diventa indispensabile per capire e difendere con forza la libertà e la pace≫.