• Mar. Ott 4th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Strass&Baratt è ancora alla ricerca di una nuova sede. ≪Ci serve un aiuto per tornare ad essere operativi≫

DiElena.Caligiuri

Mar 28, 2022

VALLI – Strass&Baratt è ancora alla ricerca di una nuova sede in Valle. Dallo scorso mese di novembre, Strass&Baratt ha sospeso la propria attività nei locali di Pessinetto Cà di Spagna a causa della messa in vendita dello stabile che la ospitava.
≪Siamo alla ricerca di un locale o un garage – spiegano dall’associazione – o uno stanzone anche senza utenze, accessibile dalla strada e raggiungibile in breve tempo se possibile anche con i mezzi pubblici.
Nonostante le numerose richieste fatte a vari enti pubblici e privati non si sono ancora avute ad oggi disponibilità di locali idonei.
Tutti hanno visto operare i volontari, tanti hanno frequentato Strass&Baratt di Pessinetto nei passati 8 anni di questa iniziativa sostenuta e inserita nei programmi della Morus Onlus. Tutti coloro che hanno desiderato portare, prendere, scambiare senza uso di denaro, nel rispetto del riciclo, del riutilizzo, del non spreco la conoscono bene. E’ un successo come lavoro ed un punto di aggregazione e di incontro.
Ultimamente si è aperta la possibilità di contribuire con un piccolo onere economico all’affitto dei locali. E’ un ulteriore sforzo fatto dai volontari e da chi non vuole vedere in stallo un’attività utile alle nostre comunità.
Serve ancora una mano nella ricerca del luogo, per permettere all’iniziativa di essere nuovamente operativa in questa primavera. Confidiamo davvero che ciò avvenga presto per rivederci tra i nostri abiti, casalinghi, elettrodomestici e tanto altro≫.
Per chi avesse idee o disponibilità di locali il contatto di riferimento è Laura Castelli al 384/ 42.84.880.