• Gio. Mar 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Manuela Girardi selezionata per la finale nazionale di ginnastica ritmica

DiElena.Caligiuri

Mar 29, 2022

MEZZENILE – Musica, movimenti e precisione: tre elementi fondamentali per la giovane valligiana Manuela Girardi che, con le gare sostenute a febbraio e marzo di ginnastica ritmica, ora può accedere alla finale nazionale che si terrà a Rimini a fine maggio.

Il Campionato di Ritmica Europa l’ha vista gareggiare il 19 febbraio in una competizione regionale individuale. ≪Ho portato le clavette – spiega Manuela – diciamo che poteva andar meglio, ho commesso qualche errore e sono arrivata quinta. Il 6 marzo invece a Manta ho raggiunto la quarta posizione. Questi risultati mi hanno permesso di accedere alla finale nazionale di fine maggio, dove sicuramente sarà necessario un livello di impegno molto più alto≫.

Intanto Manuela prosegue e coltiva la sua grande passione, quella di trasmettere il suo amore per la ginnastica ritmica. Per prima cosa ha preso il brevetto da giudice, poi continua ad allenare le bambine e le ragazze nella sede di Cantoira al Salone delle Feste. ≪Per questo- continua Manuela – vorrei ringraziare il sindaco Franca Vivenza per la disponibilità e la pazienza. Sto preparando la nuova stagione sportiva come allenatrice, ma anche come atleta. Mi auguro che tutto il lavoro che stiamo portando avanti dia degli ottimi risultati, sia per le ragazze che per i genitori che con grande pazienza offrono sempre un grande sostegno≫.