• Mer. Apr 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Tutta la stanchezza del mondo” di Enrica Tesio, sabato 2 aprile nella biblioteca di Ciriè

DiElena.Caligiuri

Mar 30, 2022

CIRIE’ – Secondo appuntamento con la rassegna “Il vizio di leggere Incontri con autori del passato e del presente” organizzata dalla Città di Ciriè e dalla biblioteca civica Alvaro Corghi nell’ambito del progetto Ciriè Città, in collaborazione con la libreria Ca’libro di via Matteotti.

Sabato 2 aprile ore 18.30 Enrica Tesio proporrà “Tutta la stanchezza del mondo”, presentazione: Sabrina Belleyva Fontana. Letture a cura di Simona Magistrelli.

Enrica Tesio è una scrittrice e blogger torinese che ha fatto dell’umorismo una sua bandiera. In questo suo ultimo libro Intitolato Tutta la stanchezza del mondo ripercorre le 12 fatiche di Ercole reinterpretate attraverso gli occhi e la vita quotidiana di chi al giorno d’oggi affronta una delle caratteristiche più diffuse tra le persone di oggi, ovvero la stanchezza. Quella stanchezza che pervade ciascuno di noi immersi come siamo nella vita caotica e frenetica che la nostra società moderna esige.

I prossimi appuntamenti sono:

Martedì 5 aprile ore 18.30 Gian Luca Giani “Le donne di casa Savoia”. Presentazione: Barbara Re.

Giovedì 7 aprile ore 18.30 Giorgio Caponetti “Drovetti l’egizio”. Presentazione: Domenica Calza. Letture a cura di Michele Chiadò.

Giovedì 14 aprile ore 18.30 Massimo Centini “Stregoneria” . Presentazione: Giancarlo Chiarle.

Giovedì 21 aprile ore 21.00 “Il partigiano Beppe” Reading per celebrare il centenario della nascita di Beppe Fenoglio.
Venerdì 22 aprile ore 21.00 Proiezione del film “Una questione privata”.

Venerdì 29 aprile ore 18.30 Carlo Dell’Aquila “La teoria della discendenza Sadhana”. Presentazione di Maria L. Tordini e Cosimo Dell’Aquila.
Giovedì 5 maggio ore 18.30 Giorgio Ballario “Il tango dei morti senza nome”. Presentazione: Beppe Novero. Letture a cura di Roberta Frattin.