• Mar. Ott 4th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Festa al Cresto domenica 1° maggio con la tradizionale polenta concia

DiElena.Caligiuri

Apr 27, 2022

MONASTERO – Domenica 1° maggio appuntamento al Cresto con la festa dei SS. Filippo e Giacomo.

Alle ore 10,30 ci sarà la processione dalla chiesa parrocchiale di Chiaves fino alla frazione Cresto dove sarà celebrata la S. Messa in onore dei SS. Filippo e Giacomo, dopo si torna sempre in processione a Chiaves dove alle ore 12,30 ci sarà la distribuzione della polenta concia e spezzatino confezionata dai volontari della Pro loco.

Prenotazioni entro venerdì: Domenico 348 0926641; Marialuisa 333 212181.

Sempre domenica 1° maggio si terrà la Festa di San Giorgio (rinviata causa maltempo) con S. Messa presso la Cappella campestre alle ore 16.


≪Questo è il primo appuntamento della stagione 2022 organizzato dalla Pro loco – spiega il presidente Nicola Ferroglia – dopo due anni di interruzione delle varie attività. Quest’anno contiamo di ripartire alla grande in modo da offrire a residenti, turisti e villeggianti più occasioni per poter stare insieme , gustare piatti tipici, godere delle bellezze naturalistiche del territorio e avere dei momenti di svago e divertimento per tutti. Nei prossimi giorni uscirà il calendario completo delle varie manifestazioni che sono state discusse nella riunione dell’associazione svoltasi sabato 23 aprile≫.