• Mar. Ott 4th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Le Galline in pensione stanno tornando

DiElena.Caligiuri

Apr 28, 2022

LANZO – Grazie alla collaborazione dell’Azienda Fantolino e al riconoscimento del progetto da parte di Eticoscienza-Etologia Etica riparte anche quest’anno Galline in Pensione, progetto del Centro Studi Sentieri APS.

≪Questo progetto – spiega Lisa Aiassa – nasce lo scorso anno dall’idea di una nuova realtà sul territorio per il momento in stasi, ovvero il recupero dell’Eremo di Lanzo.
Diverse galline sono state adottate da famiglie e da rifugi in tutto il Piemonte e non solo. Le galline provenienti dall’Azienda Fantolino hanno trovato una nuova casa dopo la fine del periodo di produzione e sono state monitorate dagli adottanti per quanto riguarda il cambiamento dell’ambiente con conseguente ottimo adattamento. Il progetto riparte ma questa voltale le galline verranno consegnate alle famiglie, che ne faranno richiesta, ogni mese. Le volontarie che hanno ideato il progetto sono molto soddisfatte delle molte richieste ricevute e dell’impatto che ha avuto questo progetto sul territorio e su questi meravigliosi animali≫.

Per richiedere in adozione le “Galline in Pensione” potete inviare una mail a info@centrostudisentieri.it oppure contattare il 3474747825. Vi verrà inviato il modulo che, per la prima tornata, dovrà essere riconsegnato compilato in ogni sua parte entro l’8 maggio 2022.