• Sab. Mag 21st, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

I sapori della montagna approdano a Eurovision con i Consorzi Operatori Turistici

DiElena.Caligiuri

Mag 9, 2022

VALLI – I sapori della montagna a Eurovision con la merenda gourmet della tradizione.
Giovedì 12 maggio alle ore 16,30 a Media Centre “Casa Italia” a Palazzo Madama, per Piemonte Tasting Experience
Nel piatto… il Piemonte che non ti aspetti

Il Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo presenterà il salame di turgia, la toma di Lanzo, il cevrin delle valli di Lanzo, il blu di Lanzo, i grissini stirati, la bavarese al genepy con torcetti.
Insieme anche
Consorzio Operatori Turistici Valli del Canavese
Consorzio Turistico Valle Maira
Consorzio Monterosa Valsesia
Consorzio Turistico Alpi Biellesi
Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino
Ogni valle presenterà alcune specialità: dalla Paletta biellese alla Mocetta di Alagna, dal “Blu” di Lanzo ai Torcetti di Agliè alla Torta di Tetti della Val Maira a molti altri prodotti della tradizione. Una selezione gourmet che sorprende piacevolmente il palato accompagnata dai vini DOC e DOCG dell’Enoteca Regionale dei vini della Provincia di Torino.
«Dopo il successo della merenda sinoira presentata al pubblico lombardo nelle scorse settimane – spiega il presidente del Consorzio Turistico Valli di Lanzo, Livio Barello, ora riproponiamo i prodotti della montagna ad Eurovision presentandoli a venticinque giornalisti accreditati.
Una grande occasione per far conoscere le Valli attraverso i nostri prodotti, le nostre creazioni, le tipicità che ci rendono unici, per una serata di cibo, musica ed emozioni».