• Sab. Apr 20th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Tutti insieme per Beatonz”, giornata di raccolta fondi con le volontarie di Vesti il Progetto Animali

DiElena.Caligiuri

Giu 12, 2022

Le volontarie di Vesti il progetto Animali ODV ETS saranno alla Collina degli Stivali a Varisella, Località Baratonia, domenica 19 giugno per una giornata di raccolta fondi. Allestiranno una libreria a cielo aperto con tutti i libri a prezzo simbolico e uno stand del materiale usato per animali che raccolgono dalle persone che non lo utilizzano più, anche quello a prezzi simbolico.

Domenica 19 giugno

Alle 11 si potrà assistere ad uno spettacolo equestre con i cavalli del Circolo Ippico e alle 12:30 l’Azienda Agricola proporrà un aperitivo con sangria e stuzzichini (prenotazioni fino a mercoledì 15/06). Alle 15:30 le volontarie di Vesti il progetto Animali organizzano una sfilata canina amatoriale per tutti i nostri amici a 4 zampe, con la giuria composta da bambini; le iscrizioni possono essere effettuate direttamente domenica dalle 10 alle 13 oppure in pre-iscrizione su WhatsApp al 3474747825 con il nome e cognome del proprietario e il nome del cane che partecipa alla sfilata. Dalle 15 i bambini potranno anche partecipare al battesimo della sella (su prenotazione al costo di 7€).
Il ricavato di ogni attività della giornata verrà devoluto alla Collina degli Stivali per sostenere le spese veterinarie di Beatonz, un bellissimo cavallo con gravi problemi di salute.

≪Ci hanno chiesto aiuto per Beatonz – spiegano le volontarie – e non abbiamo rifiutato, siamo felici di poter aiutare delle realtà sul territorio che regalano tanto e amano gli animali, Beatonz deve poter guarire e avere tutte le cure necessarie. Cercheremo di coinvolgere più persone possibili in questa giornata ed inoltre ci divertiremo tantissimo! Non mancate!≫
Le volontarie ricordano anche che sabato 18 giugno, presso la sede dell’Associazione in Via Loreto 169 a Lanzo dalle 15 alle 18, si terrà l’evento gratuito BeeKids con Massimo Bianco di Apicoltura Letizia e Monica Gallo. Un evento per bambini tutto dedicato alle api, con l’arnia didattica e le letture animate, una merenda a tema e tante attività.
Per info e prenotazioni 3474747825.