• Ven. Dic 9th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

ElfFest, il Festival del Popolo Fatato torna a Lanzo il 24, 25 e 26 giugno. Tre giorni di magia ed emozioni

DiElena.Caligiuri

Giu 17, 2022

LANZO- Tre giorni per immergersi nella magia e nell’ispirazione celtica. La città di Lanzo verrà animata il 24, 25 e 26 giugno dall’ ElfFest , Il Festival del Popolo Fatato che darà vita, nella sua sesta edizione, ad un villaggio pieno di magia, proprio nel periodo del Solstizio d’Estate.

Ingresso gratuito a offerta libera e abbigliamento a tema per tutte le età, i curiosi e gli amanti del genere potranno vivere a pieno un festival di rituali e grandi emozioni.

Pro Loco di Lanzo e Associazione MS Events (Marco Strega Eventi) hanno organizzato un programma ricco, con concerti di musica dal vivo dove si esibiranno le migliori band folk. Ci sarà una Locanda Elfica per mangiare con un pizzico di magia a pranzo e a cena, un menù speciale tra tipicità e golosità, sorseggiando Idromele durante tutta la durata del festival.

Troverete mille occasioni per divertirvi: trucchi e giochi, passeggiate fantastiche, yoga per i piccoli a cura di fate ed elfi. E ancora viaggi nel bosco alla scoperta dei suoi segreti. Vi avvicinerete alle proprietà delle erbe e degli alberi, ascolterete fiabe e leggende, e andrete alla scoperta di antichi usi e riti dei folletti e delle fate.

Tantissimi i personaggi di rilievo terranno le conferenze e le fate guideranno i presenti attraverso mille momenti avventurosi sempre a contatto con la natura. Le giornate saranno scandite da Raccontastorie, arpa celtica, Mentalismo e Magia, Divinazione cartomantica, Matrimoni e battesimi celtici (su prenotazione), Giochi di abilità, cosmesi naturale, didattica celtica con spade, danze sacre e combattimenti, Spettacoli col fuoco, giocoleria, fachirismo, Danze Tribal e Ali di Luce ed anche un Corso di Scrittura Elfica.

≪Perché le Tradizioni, le usanze dei nostri avi vanno mantenute – spiega Marco Strega co-organizzatore del Festival – Questo festival è come un lungo racconto in una calda stalla, le luci sono fioche, le persone attente, il narratore continua la sua storia… mantenere vive le nostre radici è la cosa più importante≫.

Il programma completo del festival al link
https://www.elffest.it/