• Gio. Ago 18th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Vino, Jazz e Chiaro di Luna”, per una serata da vivere a Ciriè con tutti e cinque i sensi

DiElena.Caligiuri

Giu 29, 2022

Venerdì 15 luglio

CIRIE’ – Ritorna l’appuntamento con la buona musica di matrice “black”, abbinata a degustazioni di vini nei locali ciriacesi, quinta rassegna di “Vino, jazz e chiaro di luna”. Ad occupare strategicamente il nuovissimo Centro Storico della città, ben 4 formazioni e saranno di scena il Jazz, il Blues, lo Swing e il Soul.
Sul sagrato di San Giuseppe, venerdì 15 luglio, alle 20,45 MUSICLAND Ensemble formazione prodotta dall’insieme di insegnanti e allievi dell’omonima scuola, proporranno brani in chiave jazz e swing.
Percorrendo Via Vittorio Emanuele, alle 21,45 saranno di scena i FINEHARP BLUES REVUE, quartetto composto da storici bluesmen torinesi, che proporranno il miglior Chicago Blues della tradizione.
A Loreto, in fondo al percorso pedonale, a partire dalle 21,00 gli appassionati del jazz più puro, saranno deliziati dalla calda voce di CHIARA GALLINO e il suo quartetto.
Infine, nel vostro girovagare, tra calici e note, verso le 22,30 in Piazza S.Giovanni verrete catturati dal sound di SOUL SARAH EXPERIENCE, una sapiente commistione di Soul, Acid Jazz, Funk, R’n’B, il tutto tenuto insieme da un unico filo conduttore: la vocazione ed il grande talento della vocalist Soul Sarah.

L’organizzazione dell’evento è a cura del Comune di Ciriè, con la direzione artistica dell’ Associazione Haven’t Heart e la Collaborazione dell’ ASCOM

Presentazione gruppi musicali

CHIARA GALLINO JAZZ QUINTET

  • Chiara Gallino      Voce
  • Nick Siconolfi       Sax tenore
  • Giorgio Bertino    Piano
  • Fulvio Conti         Contrabbasso
  • Gianfranco Bo     Batteria

” Il CHIARA GALLINO QUINTET è un gruppo di recente formazione che si propone di rivisitare in chiave mainstream alcuni tra i più noti standard in chiave jazz della musica internazionale ed italiana”.

FINEHARP BLUES REVUE

Eros FINEHARP, armonicista cantante con 20 anni di esperienza nel mondo della musica blues e affini ha collaborato con numerosi musicisti di grande talento suonando in svariate bluesband partecipando a prestigiosi festival blues in Italia Olanda Spagna collaborando con musicisti internazionali ( Bob Margolin_Kirk Fletcher_Ben Dixen_Little boogie boy) nel 2018 FINEHARP arriva in semifinale al Tour music fest con il brano Mister Blues.
Per finire con la sua formazione FINEHARP BLUES REVUE è in costante produzione di brani originali e di eventi live nei più prestigiosi music club Torinesi e italiani.
Discografia:
Fineline Blues (2006)
Superfast No Stop (2014
Ben Dixen and The Big Short (2016)
Boom Boom Beckett 20 (2018)
Mister Blues (2018)
One Reason (Dipinti Di Blues) 2019

FORMAZIONE
Eros Barbin – armonica voce
Roberto Zorzi – chitarra
Francesco Vecchia – basso elettrico
Andrea Mennella – batteria

MUSICLAND Jazz Ensemble

Da dieci anni MusicLand è parte attiva della formazione musicale del ciriacese e zone limitrofe. La filosofia della scuola, sin dal primo anno di vita, è stata quella di utilizzare il linguaggio musicale come elemento di integrazione e di socializzazione: la possibilità di avere docenti competenti e di diversa estrazione ha permesso di creare negli anni band in grado di sostenere repertori eterogenei. Per la rassegna Vino, jazz e Chiaro di luna la parte più “jazz” della scuola si è messa in gioco: il gruppo di professionisti è composto da Fabio Giacalone, Maurizio Mazzeo, Federico Macrì, Giorgio Fiorini e Paolo Narbona.

SOUL SARAH EXPERIENCE

Performance a tinte forti, quella della Soul Sarah Experience: scoppiettante formazione guidata dalla cantante Soul Sarah, all’anagrafe Sarah Picco, vero talento vocale della scena nostrana e amatissima da pubblico e operatori del settore. Il progetto che prende il suo nome, Soul Sarah Experience, è una sapiente
commistione di Soul, Acid Jazz, Funk, R’n’B, il tutto tenuto insieme da un unico filo conduttore: la vocazione ed il grande talento della vocalist Soul Sarah per la “black music”.
La solida e variegata sezione ritmica e composta da Renato Taibi alla batteria, e Stefano Carmina al basso. Su di essa si stendono le geniali tessiture armoniche delle tastiere di Domenico Serra e della chitarra di Silvio Ferro. A completare il quadro, le tinte pastello del sax vellutato di grandi musicisti ospiti come..per l’occasione, Diego Mascherpa!
In attesa dei propri inediti, la band propone una ricercata selezione di classici del genere in rivisitazioni convincenti e mai scontate.
Una “experience” da non perdere!