• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Jazz Around The Clock: a Lanzo il ritmo appassiona e coinvolge

DiElena.Caligiuri

Lug 24, 2022

LANZO – Musica, ritmo e la giusta atmosfera in una splendida serata d’estate. “JAZZ AROUND THE CLOCK”, sabato 23 luglio, ha portato nelle piazze e nei vicoli più caratteristici di Lanzo le migliori espressioni della musica “nera”.

Quattro postazioni musicali, Via Roma/Santa Croce, Via Cibrario, Piazza Gallenga e Piazza Peradotto, con il Jazz/Funky, il Blues, il Jazz più “mainstream” e il Rhithm & Blues più scatenato. Protagonisti della serata i gruppi musicali “Settima alterata”, Marconi Blues Band, MITO Milan & Turin 4et e All You Can Beat.

Tanti gli applausi e gli apprezzamenti per esibizioni dall’alto livello artistico, una collaborazione, quella tra il Comune e l’Associazione Haven’t Heart, che ha garantito anche quest’anno una serata di successo.

≪Finalmente – spiega Luciano Devietti – l’edizione 2022 non è stata tormentata dalla pioggia. L’organizzazione ha dovuto affrontare soltanto i problemi logistici consueti, senza doversi preoccupare dei soliti quesiti, “montiamo fuori o dentro?”
Questa volta la musica è stata la regina incontrastata, e l’atmosfera è stata quella che tutti vorremmo, serena e rilassata come in una sera di vacanza in un luogo del cuore. Grazie a tutti, al Comune di Lanzo, ai musicisti che si sono espressi al meglio, ai volontari in maglietta rossa, attenti e instancabili. Infine grazie al pubblico, numerosissimo, attento e appassionato≫.

Foto e video di Giuseppe De Troia