• Gio. Mar 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Gnocchi e magia per il Ferragosto di Viù

DiElena.Caligiuri

Ago 9, 2022

VIU’ – La Pro Loco di Viù sceglie di festeggiare l’arrivo del Ferragosto con una serata che avrà luogo nella piazzetta più intima del concentrico, ai piedi della Chiesa, di fronte al centro polivalente.
Come è nella tradizione, saranno di scena gli gnocchi, che hanno reso celebre la Pro Loco di Viù anche nel corso delle giornate organizzate dall’UNPLI a Torino, sotto la denominazione “Pro loco in città”. E’ un piatto tipico della cucina di montagna, che molte volte scoraggia perché richiede una lunga preparazione, ma che di fatto soddisfa molti palati, specie se condito con la fonduta di toma locale.
Agli gnocchi si accompagneranno quest’anno gli scherzetti di un illusionista, che con le sue trovate intratterrà i convitati, creando talvolta anche un po’ di scompiglio e qualche sorpresa.
La serata, che si svolge in un luogo accessibile a tutti, ha lo scopo di far trascorrere qualche ora in allegria e di permettere a tutti di regalare a tutti il piacere di trascorrere con gli amici e con la comunità intera la festa in cui culmina l’estate.
Non sono necessarie prenotazioni; la cena inizierà intorno alle 19.45, ma potranno essere accolte anche persone che vari motivi arriveranno più tardi. Chi ne avesse la possibilità, comunichi indicativamente la presenza al Presidente.