• Ven. Mar 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Tanti gli applausi per il concerto della Banda di Cantoira al Groscavallo Mountain Festival

DiElena.Caligiuri

Ago 11, 2022

GROSCAVALLO – Dal 6 al 21 agosto ritorna il “Groscavallo Mountain Festival” è ormai entrato nel vivo. Due settimane di appuntamenti, fino al 21 agosto, centrate sulla vita e sulla cultura di montagna, tra spettacoli, camminate, libri e cultura, feste, buona tavola, attività artigianali e prodotti genuini, nella splendida cornice e nell’aria pura delle Alpi Graie in Val di Lanzo.

Tanti gli applausi per il concerto della Banda di Cantoira e della Junior Band che si è tenuto martedì 9 agosto, diretto da Simone Bottino. Una serata all’insegna della bella musica e delle grandi capacità del gruppo.

Gli appuntamenti del “Groscavallo Mountain Festival” proseguono.

Venerdì 12 Agosto In capo al mondo – In viaggio con Walter Bonatti
La Compagnia Teatro Invito, di Lecco, racconta la vita del grande alpinista, esploratore e giornalista bergamasco. Ore 21.00, Palafestival

Sabato 13 e domenica 14 Agosto Grande festa dell’Agricoltura di montagna. Mercato dei prodotti tipici di qualità delle Terre Alte.

Sabato 13 La notte delle masche. La Pro Loco di Groscavallo porterà Mario Bois e le sue masche tra le chintane di Forno Alpi Graie. Ore 21.00.

Domenica 14 Chiusura della Festa dell’Agricoltura di montagna con la cena Tutti a tavola con i nostri allevatori – Serata conviviale (con prenotazione obbligatoria entro il 10 agosto al n. 339/4834475). Ore 20 circa, Palafestival.

Martedì 16 Agosto Il pianista sull’oceano, rappresentazione teatrale con Mario Bois A cura della Pro loco di Groscavallo. Ore 21.00, Presso il B&B Ca’ d’Ambra di Bonzo.

Mercoledì 17 Escursione guidata con degustazioni, il CAI di Lanzo al Gias Signori (famiglia Troglia Gamba) Ritrovo ore 9.00 in località San Bartolomeo – necessaria la prenotazione al 335/5694257.

CICALAB: laboratori creativi di economia circolare. A cura di Al Cicapui ASD – APS Ore 10,30-12,00, Palafestival.

Scrittori di valle L’Albero di E. C. Bröwa Presentazione e dialogo con l’Autore. Ore 21.00, Palafestival.

Venerdì 19 Mi si è ristretto Shakespeare! Rappresentazione teatrale di e con Mario Bois A cura del Comitato per il recupero dei beni storico-religiosi di Groscavallo. Al termine estrazione dei premi della Lotteria organizzata dal Comitato. Ore 20,30, Palafestival.

Sabato 20 VALLIADI – Tiro alla fune – gare tra gli atleti partecipanti alle Olimpiadi delle Valli di Lanzo
Ristoranti, trattorie di Groscavallo e la Pro Loco offriranno pasti a prezzo convenzionato. Ore 9.30-19 circa, Area Otto Villaggi.

Domenica 21 Tony de Tuni Quartet conclude il GMF Un viaggio nella musica rock degli anni ’70 – ’80 e ’90 con la Band di Balme. Ore 21.00, Palafestival.