• Ven. Apr 26th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Il Baule della Nonna e ColoRunDo, dagli oggetti di un tempo alla corsa carica di vitalità e colore

DiElena.Caligiuri

Ago 19, 2022

VIU’ – Sono in corso a Viù i preparativi per il Baule della nonna, che si svolgerà nella giornata di domenica 21 agosto, una domenica ricca di eventi che comincerà con la mostra mercato dell’antiquariato minore nelle piazze del paese.
Parecchi gli espositori iscritti, alcuni assidui frequentatori della manifestazione, forniti di merce interessante per gli amanti delle “robe vecchie”.
Nel frattempo la Pro Loco prepara gli allestimenti: vetrine, angoli caratteristici arricchiti e imbellettati con
tutto quello che si è raccolto nelle vecchie cantine e che viene periodicamente usato per creare scenografie che si rinnovano ogni anno, grazie alle sapienti mani dei volontari.


La giornata parte con un evento che vuole riportarci indietro nel tempo, ma si conclude con una manifestazione carica di vitalità giovanile, la ColoRunDo, ovvero un circuito che si sviluppa dal centro
sportivo Verticalblù di fraz. Mondrezza al Campeggio, con attraversamento del concentrico del paese. La corsa partirà alle 18.30 e coinvolgerà soprattutto i giovani, che avranno a disposizione colori lavabili per
dipingersi e dipingere i compagni di gara, in una prova carica di allegria e fantasia. (Iscrizioni alle 16 al Verticalblù. Per info: 3392966454).
A conclusione della manifestazione, una serata dedicata ai protagonisti, con musica e cibo adatto ai palati giovanili, presso la piscina di Viù.
Insomma una giornata in cui tutti possono trovare l’atmosfera e i percorsi adatti alle diverse età.