• Mar. Mar 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Grande partecipazione di studenti, insegnanti, ex allievi e autorità alla festa di Federico Albert. Ospite d’onore monsignor Nosiglia

DiElena.Caligiuri

Ott 3, 2022

LANZO – Un momento di preghiera, di condivisione e partecipazione. Venerdì 30 settembre in occasione della ricorrenza della festa di Federico Albert, gli ex allievi/e, gli studenti, i docenti e le Suore Albertine si sono ritrovati nella parrocchiale di San Pietro in Vincoli per la consueta celebrazione religiosa di inizio anno scolastico. Ospite d’onore della festa monsignor Cesare Nosiglia, già Arcivescovo di Torino che nella sua omelia ha avuto parole di incoraggiamento e di sostegno per le attività della scuola e delle Suore Albertine. E sono stati proprio i ragazzi e le ragazze ad animare la funzione religiosa con numerosi canti.

Dopo la funzione Nosiglia si è fermato a conversare con gli allievi, con il Presidente della cooperativa F. Albert che gestisce la scuola, Stefano Ippolito e con la preside professoressa Domenica Calza.
La cerimonia è stata molto partecipata: presenti numerosi ex allievi, famiglie degli attuali studenti e autorità tra cui il Sindaco di Lanzo Fabrizio Vottero, il vicesindaco Fabrizio Casassa e l’assessore alla Cultura Tina Assalto.Al termine della celebrazione monsignor Nosiglia ha voluto posare per una foto ricordo con gli studenti. La festa infine è proseguita nei locali della scuola con un piacevole momento conviviale.