• Gio. Mar 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

In più di 250 alla scoperta dei sentieri, dell’arte e dei buoni sapori della Valle Tesso

DiElena.Caligiuri

Ott 3, 2022

VALLI – Una passeggiata che ha saputo coinvolgere adulti e bambini, un percorso fra natura, arte e gusto che ha visto la partecipazione di circa 250 persone. Una giornata quella di domenica 2 ottobre accompagnata dal sole che ha illuminato il percorso tra i sentieri della Valle Tesso che dalla località Sistina portano a Coassolo attraversando le varie frazioni in mezzo ai boschi ormai colorati delle sfumature autunnali. Dalla colazione servita al bar “Carolina “ a Chiaves si è concluso a Coassolo con i dolci e il caffè, passando attraverso le tappe di Fornelli dove gli alpini del gruppo di Monastero-Chiaves hanno preparato l’antipasto a base di prodotti tipici, poi a Monastero Capoluogo con la pastasciutta con due sughi a scelta a cura della Pro-loco, mantre a Monastero di Sotto c’era polenta e spezzatino cucinata dall’Abbadia di San Sebastiano e Giacomo.

Lungo il percorso gli accompagnatori hanno illustrato le caratteristiche delle varie frazioni e i punti di maggior interesse. Grande soddisfazione da parte dei partecipanti e degli organizzatori. ≪Grazie a tutte le associazioni che hanno lavorato per la buona riuscita dell’iniziativa – commentano gli organizzatori – e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a rendere ricco e unico l’evento≫.

Il prossimo appuntamento è a Chiaves il 30 ottobre che “si vestirà d’autunno” con polenta, caldarroste, ciambelle, vin brulè e cioccolata calda. Alle ore 9:30 Apertura MERCATINO presso la Piazzetta della Parrocchia, ore 12:30 distribuzione polenta concia e spezzatino (da asporto, prenotarsi entro venerdì 28 ottobre), ore 14:30 caldarroste, ciambelle, cioccolata calda divertimento per grandi e piccoli.
PER INFO E PRENOTAZIONI: DOMENICO: 3480926641, MARIALUISA:3332121819.