• Gio. Apr 18th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Camminare, ammirare e immortalare il foiage delle Valli di Lanzo con la guida escursionistica Chiara Beretta

DiElena.Caligiuri

Ott 13, 2022

USSEGLIO – Due appuntamenti per camminare, ammirare e immortalare il foiage che rende uniche le Valli di Lanzo nel periodo autunnale. Domenica 16 e sabato 22 ottobre si potrà partecipare all’escursione fotografica “Fotografiamo le foglie e i colori dell’autunno”.

Il foliage invita a sentire maggiormente il romanticismo e la poesia che si nascondono nella natura e proprio per questo abbiamo organizzato due escursioni alla portata di tutti, per poter fare questa meravigliosa esperienza. Alle camminate assoceremo delle esperienze di creatività e bellezza, per connetterci ancora di più con l’ambiente, attraverso la fotografia (con macchina fotografica o semplicemente con il cellulare) e la creatività di pensieri e parole. La nostra guida ambientale escursionistica Chiara Beretta ci porterà attraverso queste incantevoli esperienze naturali. Domenica 16 con un bellissimo giro ad anello saliremo a Pian Benot attraversando meravigliose faggete per arrivare su pianori panoramici e, se saremo fortunati, sentire l’incredibile bramito dei cervi che giunge dalle radure circostanti. Il ritrovo è per domenica 16 ottobre ore 10.00 davanti a Costafiorita, Usseglio, in via Torino 23, frazione Piazzette. Durata prevista: 6 ore.

Sabato 22 ottobre “Escursione le leggere parole d’autunno”, un’escursione per sentire le forme, i colori, gli odori della trasformazione autunnale fuori e dentro di noi attraverso la nostra consapevolezza, comunicatività e creatività. Esiste un legame fortissimo tra gli elementi naturali e ciò che c’è dentro di noi. Attraverseremo diverse tipologie di ambienti naturali e durante il percorso avremo modo di
coinvolgerci in brevi attività di creatività e parole legate agli elementi della natura, percependoli
attraverso tutti i nostri sensi. Perché in autunno tutti siamo poeti!≫

Ritrovo sabato 22 ottobre ore 10.00 davanti a Costafiorita, Usseglio in via Torino 23, frazione Piazzette. Durata prevista: 5 ore.

Per informazioni e iscrizioni:
chiara.liberisentieri@gmail.com
338 9726184