• Dom. Nov 27th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Ceres ha dato il benvenuto all’autunno con oltre cento porzioni di polenta e 60 chili di caldarroste

DiElena.Caligiuri

Ott 24, 2022

CERES – Un benvenuto all’autunno a regola d’arte quello di domenica 23 ottobre nel comune ceresino, organizzato dalla Pro loco e dai commercianti del paese.

Distribuite oltre cento porzioni di polenta concia e con spezzatino e nel pomeriggio preparate oltre 60 chili di caldarroste e vin brulè.

Ma non solo, ad allietare i presenti giochi, intrattenimenti, dove protagonisti sono stati i prodotti del territorio con in palio una toma per chi avesse indovinato il peso e alcuni salami prodotti dai commercianti locali. Una giornata autunnale dalle temperature miti che ha attirato un gran numero di partecipanti che hanno potuto trascorrere una piacevole giornata fra buoni sapori, musiche del corpo musicale alpino e i balli con i priori.

≪Vorrei ringraziare – ha sottolineato il primo cittadino di Ceres, Davide Eboli – la Pro loco, i commercianti, il gruppo alpini, i musici del corpo musicale alpino, la Protezione civile, i priori e tutti i volontari per il loro impegno e capacità, che hanno permesso che la manifestazione si svolgesse nel migliore dei modi≫.

Ora intanto si pensa già ai prossimi appuntamenti delle festività natalizie.