• Dom. Nov 27th, 2022

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La panchina gigante numero 268 è a Lanzo: verrà inaugurata il 13 novembre

DiElena.Caligiuri

Nov 7, 2022

LANZO – Anche Lanzo avrà la sua panchina gigante e verrà inaugurata il 13 novembre. Venerdì 11 novembre, alle ore 20,45, si terrà presso il salone LanzoIncontra (piazza gen. O. Rolle) una conferenza di presentazione della Big Bench (panchina gigante) di Lanzo, esattamente la numero 268.

Dopo la presentazione della “Fondazione No Profit Big Bench Community Project”, verrà presentato il progetto “Leggere ovunque – biblioteca diffusa” e illustrato il progetto “Percorsi Panchine Giganti Valli di Lanzo”.
Domenica 13 novembre avverrà l’inaugurazione ufficiale della panchina gigante di Lanzo con il seguente programma. Ore 14,00 ritrovo presso il KOM Lanzo per la partenza della biciclettata con itinerario ed arrivo alla Big Bench, ore 14,30 ritrovo presso il Salone LanzoIncontra con partenza della passeggiata verso la Big Bench di Lanzo (camminata di circa 1 ora). La panchina è stata posizionata a poca distanza dalla strada vecchia che conduce da Lanzo al Santuario di Sant’Ignazio.
Ore 16,00 inaugurazione ufficiale della Big Bench n° 268 con intervento della sezione musicale del gruppo folk-corale Rododendro e rinfresco finale.
Per chi volesse partecipare alla sola inaugurazione, è possibile raggiungere la panca posteggiando l’auto nel parcheggio del Santuario di Sant’Ignazio e, con una passeggiata di 30 minuti in discesa, adatta anche ai passeggini, seguire le indicazioni.
In caso di maltempo si terrà la sola inaugurazione della panca senza passeggiata e biciclettata dalla Città di Lanzo.