• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Psicologia dello sport applicata all’outdoor, incontro a Coassolo

DiElena.Caligiuri

Nov 14, 2022

COASSOLO – “Psicologia dello sport applicata all’outdoor”. Giovedì 24 novembre dalle 19,45 alle 21,45 , presso la pizzeria “La Curva” di Coassolo Torinese, si terrà un incontro a cura di Nicolò Starnai sulla psicologia dello sport applicata all’outdoor, di cui le allego la locandina.

L’incontro sarà principalmente dedicato alla prestazione intensa in senso stretto, con una breve parte introduttiva legata ai benefici dell’attività psico-fisica nei contesti outdoor, per cui credo possa essere un’occasione di confronto e di spunti utili per tutti.

≪Attualmente mi sto occupando prevalentemente dei ragazzi del Settore Giovanile di Juventus – spiega Nicolò Starnai per quel che riguarda l’ambito sportivo; mentre l’altro aspetto della mia pratica quotidiana è l’Outdoor Therapy. Questa consiste nello spostare la consulenza psicologica dallo studio all’ambiente esterno, con particolare riferimento alle attività e agli sport che si possono svolgere in montagna, integrando dunque corpo, mente e ambiente per favorire un maggior benessere con le persone e con i gruppi.
Sono ben consapevole dei benefici che fare attività fisica comporta, in primis a livello psicologico (anche se ancora poco considerati) e dei benefici dello stare all’aria aperta, soprattutto in quota. Il mio obiettivo professionale e il mio sogno personale è quello di promuovere nelle Valli, un altro modo di approcciare la montagna e le attività outdoor, favorendo un più consapevole e strutturato benessere psicologico, emotivo e relazionale, prospettiva che con mio grande piacere, grazie a molte iniziative e attività, si sta portando avanti già da qualche anno≫.
Info e prenotazioni Federico: 3311516847. Si prega di chiamare per confermare la presenza.

Possibilità di giro-pizza successivo all’incontro: 15 euro a persona bevande incluse. Pizzeria “La Cürva”,
Via Vauda, 189, 10070 Coassolo.