• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Inaugurata la panchina gigante di Lanzo, con i colori bianco e rosso simbolo della Città

DiElena.Caligiuri

Nov 14, 2022

LANZO – La panchina gigante bianca e rossa numero 268 dalla quale ammirare uno spettacolare paesaggio è stata inaugurata domenica 13 novembre alla presenza di un pubblico numeroso. Dopo il ritrovo presso il KOM Lanzo per la partenza della biciclettata e presso il Salone LanzoIncontra per la passeggiata il gruppo si è diretto verso la Big Bench posizionata a poca distanza dalla strada vecchia che conduce da Lanzo al Santuario di Sant’Ignazio.
Alle 16,00 inaugurazione ufficiale con intervento della sezione musicale del gruppo folk-corale Rododendro, la benedizione da parte del parroco, il taglio del nastro da parte delle autorità e il rinfresco finale offerto dalla Pro loco.

≪Grazie a tutti coloro che oggi hanno partecipato all’ inaugurazione – ha commentato il primo cittadino di Lanzo Fabrizio Vottero – chi arrivandoci a piedi, chi in bike, per un momento di festa e di comunità, anche con graditissime presenze extra lanzesi. Siamo contenti di essere riusciti ad installare la Big bench a Lanzo, con i colori (bianco e rosso) della nostra città. Siamo convinti che questa può essere una ulteriore opportunità per valorizzare il nostro territorio e per farlo scoprire a chi non lo conosce ancora, non solo per il fantastico panorama che si può ammirare dalla panchina gigante. Un ringraziamento a tutti coloro (associazioni, aziende, privati) che hanno contribuito in vari modi alla realizzazione di questo progetto ed all’assessore Gisolo per aver seguito e coordinato tutto l’iter. Venite a Lanzo e nelle nostre Valli, dove potrete ammirare anche le altre big bench della zona con percorsi dedicati che arrivano anche fino a 70 km≫.