• Lun. Giu 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Il Corpo Musicale Alpino di Ceres regala emozioni al concerto per Santa Cecilia

DiElena.Caligiuri

Nov 29, 2022

CERES – La musica fa bene al cuore e all’anima. E il Corpo Musicale Alpino lo ha dimostrato domenica 27 novembre durante i festeggiamenti in onore di Santa Cecilia.
Dopo il ritrovo presso la Piazza del Municipio, l’Onore ai caduti e la messa nella Parrocchia “Maria Vergine Assunta” si è tenuto il concerto da parte del gruppo, un momento sempre atteso e apprezzato da tutti i presenti.

≪E’ difficile trovare le parole per ringraziarli – commenta il sindaco Davide Eboli – il prossimo anno festeggeremo i 145 anni della nascita del Corpo Musicale Alpino di Ceres, conosciuti da tutto il territorio. Il gruppo viene invitato ai raduni regionali e nazionali delle manifestazioni alpine, fa concerti in vari comuni, è sempre presenti agli incontri. Perché la musica crea festa, amicizia e legame fra le persone. Un grazie particolare al maestro Gian Michele Cavallo, al presidente del gruppo e vice sindaco Mauro Poma, al direttivo e a tutto il gruppo per l’impegno e l’attività che svolgono e per la gioia che riescono a trasmettere. Sono un fiore all’occhiello per tutto il territorio. Un grazie per ciò che fanno e continueranno a fare per la nostra comunità≫.

Dopo l’aperitivo presso il Bar Europa, la festa si è conclusa con il pranzo sociale al’Albergo Ristorante “Grand Hotel Ala di Stura” dove si è rinnovato l’appuntamento per il prossimo anno, per regalare ancora nuove emozioni.