• Mer. Feb 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

A Lanzo il Natale è… “tutto un programma”. Eventi e spettacoli da sabato 3 dicembre

DiElena.Caligiuri

Dic 1, 2022

LANZO – Il Natale a Lanzo si preannuncia ricco di eventi ed emozioni. Il città sarà un susseguirsi di spettacoli, canti natalizi, “Babbo Natale” in arrivo per tutti i bimbi direttamente dal Polo Nord, la sfilata che coinvolgerà grandi e piccoli e gli amici a quattro zampe, ma soprattutto verrà dato spazio alla creatività e al coinvolgimento. ≪L’Amministrazione comunale, la Pro loco e le associazioni hanno stilato un calendario di appuntamenti davvero ricco e coinvolgente – commenta l’assessore Fabrizio Casassa – per tutto il periodo natalizio ci sarà inoltre la musica diffusa per le vie e le piazze del paese e le luminarie accese, per riuscire a ricreare quell’atmosfera magica e quella serenità di cui sentiamo tutti davvero il bisogno≫.

Il 3 dicembre ore 17.30 presentazione della Società Endura Team Vdl – Teatro “Don Flecchia”, alle ore 21.00 “La miniera di Brunetta. Storie di uomini e montagne” ATL, a cura del Cai di Lanzo.
Alle ore 21,15 Concerto del Corpo Musicale di Germagnano in collaborazione con il Gruppo Folk corale Rododendro al Lanzolncontra.

Il 4 dicembre alle ore 11:00 messa a Loreto per la Giornata del Ringraziamento con i coltivatori diretti di Lanzo e Germagnano.

Alle ore 15:30 spettacolo hip Hop “The independent family” presenta “Hip hop xmas party” by asd Octopus a cura della Proloco al LanzoIncontra.

L’8 dicembre durante la giornata Casetta di Babbo Natale e ufficio postale in vicolo Bruno, mercatino dei libri usati a cura di Vipa, Odv Evts, nell’ala mercatale. Progetto Telethon a cura dell’Avis.

Alle ore 10:00 inaugurazione del presepe di Santa Croce, alle 10:45 inaugurazione del presepe del Santuario di Loreto, alle 11 messa a Loreto in onore di Santa Barbara protettrice dei Vigili del fuoco.

Dalle 14:30 spettacoli di danza itineranti a cura delle Dragonfly.

Alle 15 inaugurazione del presepe al Museo etnografico dell’arte tessile Ester Fornara, apertura straordinaria.

Alle 15 parata dei Babbi Natale con partenza dal monumento della stazione in via Roma e poi ancora “Tira fuori il costume e partecipa anche tu”, elfi e Babbi ti aspettano per sfilare insieme a loro. Porta anche il tuo cane vestito a tema natalizio.

Alle 15:30 inaugurazione del presepe al santuario di Santa Lucia. Alle 16 laboratorio degli elfi, attività di riciclo creativo per bambini e a seguire letture animate a cura di Vesti Il Progetto Animali sotto l’ala mercatale.

Alle 16:15 inaugurazione del presepe nella chiesa di San Michele.

Dal 9 al 12 dicembre festeggiamenti presso il Santuario di Santa Lucia.

Il 10 dicembre alle 9:45 aspettando il Natale letture animate per bambini dai tre ai sette anni in biblioteca a cura de Il Ribaltino. Alle ore 16:00 inaugurazione edicola votiva di Vicolo Tettoia in ricordo di Sergio Peretti a cura del Comitato Ponte del Diavolo.

Il 10 – 11 dicembre dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18 Mostra di pittura con concorso a tema “L’acqua, uno spettacolo della natura” e 14ª Mostra della Tavoletta con opere a cura del Comitato Ponte del Diavolo al LanzoIncontra.

L’11 dicembre alle ore 10:30 Sfilata dei Babbi Natale in moto. Polenta e spezzatino sotto l’Ala anche da asporto su prenotazione. Nuovo passaggio dei Babbi Natale nel pomeriggio a cura della Proloco.

Il 15 dicembre alle 21 concerto di Natale della filarmonica di Grosso dedicato all’associazione Niemann Pick al LanzoIncontra.

Il 17 dicembre alle ore 15:30 un panettone in compagnia con scambio di auguri di Natale con gli over 70 a Lanzoincontra.

Il 17 -18 dicembre 4° prova coppa Piemonte di Ciclocross presso il foro Boario a cura del Team Cicloteca.

Il 18 dicembre alle 15 saggio di Natale “Danse, musique, dvertissement” a cura di Resol Regys a LanzoIncontra. Alle 17:30 messa in parrocchia a cura della Faro in ricordo dei pazienti assistiti nell’anno.

Il 21 dicembre alle 17:30 “Il Grinch” saggio di danza di Natale a cura dell’Artistica Academy Ginnastica Artistica a LanzoIncontra.

Il 22 dicembre alle 21 auguri natalizi a cura del Cai e presentazione del libro “Tracce lungo il sentiero” di Bruno Zaro e proiezione filmato istituzionale del Cai Piemonte nella sala Atl.

Il 22-23 dicembre alle 20 “The Nightmare Before Christmas” spettacolo di Natale a cura del Il Quadrifoglio Rosso a LanzoIncontra.

Il 23 dicembre alle ore 17:00 “Giocando a volley sotto l’albero” torneo di minivolley a cura di Balamunt e Ma Na Bala, a seguire festa di Natale e delle due associazioni.

Alle 21 concerto di Natale a cura del Coro Polifonico di Lanzo nella chiesa parrocchiale.

Il 28 dicembre alle 21 immagini ed emozioni della Gironzolando, Ricordando Mimmo al Lanzo incontra.

Dal 6 all’8 gennaio 2023 mostra di scultura con le opere di Nicolò PIETRO a Lanzo incontra a cura della Proloco con orario 9:30 12 e 14:30 18:30.