• Ven. Mar 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Colori, musica e spirito natalizio per la Festa dell’Immacolata a Lanzo. In programma ancora tanti eventi

DiElena.Caligiuri

Dic 9, 2022

LANZO – Tanti colori, musica, balli, animazione e spirito natalizio hanno portato a Lanzo per la festa dell’Immacolata la giusta atmosfera. Per tutta la giornata grandi e piccoli hanno fatto visita alla Casetta di Babbo Natale allestita in modo incantevole e all’Ufficio Postale in Via Umberto I.
Poi spazio alla solidarietà con VIPA ODV ETS e la raccolta fondi con libri usati, abbigliamento e oggettistica e l’Avis con il progetto Telethon. E poi ancora laboratori degli elfi e il presepe realizzato con materiali di riciclo, letture animate di Natale, e l’inaugurazione dei presepi lanzesi nelle Chiese di Santa Croce, Loreto, Santa Lucia e San Michele e nel museo del Ricamo.

Un tocco di dinamicità e buon umore dal gruppo delle Dragonfly con i loro balli nei punti principali della Città.

≪Un grazie a tutti coloro, grandi e piccini, che hanno contribuito – dedicando il proprio tempo e le proprie energie – a rallegrare la giornata dell’8 dicembre – ha commentato il sindaco Fabrizio Vottero – creando opportunità di incontro, di svago, di sensibilizzazione, di tradizione, di festa nella nostra città, in preparazione ad un Natale che ci auguriamo possa essere il più sereno possibile per tutti≫.

Ma ad annunciare il Natale tanti altri spettacoli e attività, dalla presentazione della Società Endura Team Vdl – Teatro “Don Flecchia”, a “La miniera di Brunetta. Storie di uomini e montagne” ATL, a cura del Cai di Lanzo, dal Concerto del Corpo Musicale di Germagnano in collaborazione con il Gruppo Folk corale Rododendro allo spettacolo hip Hop “The independent family” presenta “Hip hop xmas party” by asd Octopus a cura della Proloco al LanzoIncontra.

Prossimi appuntamenti

Dal 9 al 12 dicembre intanto si terranno i festeggiamenti presso il Santuario di Santa Lucia.

Il 10 dicembre alle 9:45 aspettando il Natale letture animate per bambini dai tre ai sette anni in biblioteca a cura de Il Ribaltino. Alle ore 16:00 inaugurazione edicola votiva di Vicolo Tettoia in ricordo di Sergio Peretti a cura del Comitato Ponte del Diavolo.

Il 10 – 11 dicembre dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18 Mostra di pittura con concorso a tema “L’acqua, uno spettacolo della natura” e 14ª Mostra della Tavoletta con opere a cura del Comitato Ponte del Diavolo al LanzoIncontra.

L’11 dicembre alle ore 10:30 Sfilata dei Babbi Natale in moto. Polenta e spezzatino sotto l’Ala anche da asporto su prenotazione. Nuovo passaggio dei Babbi Natale nel pomeriggio a cura della Proloco.

Il 15 dicembre alle 21 concerto di Natale della filarmonica di Grosso dedicato all’associazione Niemann Pick al LanzoIncontra.

Il 17 dicembre alle ore 15:30 un panettone in compagnia con scambio di auguri di Natale con gli over 70 a Lanzoincontra.

Il 17 -18 dicembre 4° prova coppa Piemonte di Ciclocross presso il foro Boario a cura del Team Cicloteca.

Il 18 dicembre alle 15 saggio di Natale “Danse, musique, dvertissement” a cura di Resol Regys a LanzoIncontra. Alle 17:30 messa in parrocchia a cura della Faro in ricordo dei pazienti assistiti nell’anno.

Il 21 dicembre alle 17:30 “Il Grinch” saggio di danza di Natale a cura dell’Artistica Academy Ginnastica Artistica a LanzoIncontra.

Il 22 dicembre alle 21 auguri natalizi a cura del Cai e presentazione del libro “Tracce lungo il sentiero” di Bruno Zaro e proiezione filmato istituzionale del Cai Piemonte nella sala Atl.

Il 22-23 dicembre alle 20 “The Nightmare Before Christmas” spettacolo di Natale a cura del Il Quadrifoglio Rosso a LanzoIncontra.

Il 23 dicembre alle ore 17:00 “Giocando a volley sotto l’albero” torneo di minivolley a cura di Balamunt e Ma Na Bala, a seguire festa di Natale e delle due associazioni.

Alle 21 concerto di Natale a cura del Coro Polifonico di Lanzo nella chiesa parrocchiale.

Il 28 dicembre alle 21 immagini ed emozioni della Gironzolando, Ricordando Mimmo al Lanzo incontra.

Dal 6 all’8 gennaio 2023 mostra di scultura con le opere di Nicolò PIETRO a Lanzo incontra a cura della Proloco con orario 9:30 12 e 14:30 18:30.