• Dom. Giu 16th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Chiara Mazzel sul podio nelle due giornate d’apertura di Coppa del Mondo di Sci Alpino Paralimpico e anche Lanzo esulta con lei

DiElena.Caligiuri

Dic 12, 2022

Chiara Mazzel sul podio nelle due giornate inaugurali della tappa d’apertura di Coppa del Mondo di Sci Alpino Paralimpico, in scena sulle nevi di St. Moritz (CH) fino a domenica. Seconda nel gigante venerdì
e terza nello slalom sabato. Risultati grandiosi per la sciatrice Mazzel, guidata da Fabrizio Casal e dal diffusore acustico Mag 00, ideato dal fonico lanzese Riccardo Cerutti, realizzato appositamente per agevolare gli atleti non vedenti che praticano varie discipline sportive.

≪Stiamo andando nella direzione giusta con Mag 00 – commenta Cerutti – , quest’anno il diffusore è ancora più performante. Ora ne stiamo progettando uno nuovo per le discipline veloci, super G e discesa libera≫.

Per migliorare la sciata degli atleti il diffusore acustico contribuisce a fornire più informazioni al concorrente e i risultati non si sono certo fatti attendere.

Ora la prossima tappa è in Austria per poi concludersi a marzo a Cortina D’Ampezzo e un po’ di Lanzo sarà sulle piste con Chiara.