• Lun. Apr 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La solidarietà ha un cuore grande, ma a Lanzo ha anche barba bianca e cappello rosso e… arriva sulle due ruote

DiElena.Caligiuri

Dic 14, 2022

LANZO – La solidarietà ha un cuore grande, ma a Lanzo ha anche barba bianca e cappello rosso e arriva sulle due ruote. Domenica 11 dicembre i Babbi Natale e la Pro loco, il Comune e le associazioni lanzesi hanno contribuito a creare un momento di autentica partecipazione davanti all’ospedale di Lanzo e per le vie della Città.

≪Oggi abbiamo passato tutti quanti insieme una splendida e spensierata giornata – spiega Danilo Massa Bova, presidente della pro loco . Per chi ha partecipato per la prima volta a questo evento vorrei portarVi a conoscenza che essere qui oggi serve per portare il nostro rumoroso contributo per dare continuità all’ospedale ex Mauriziano di Lanzo e per sensibilizzare gli organi competenti. Negli anni passati si prospettava la chiusura, ad oggi qualcosa è cambiato, sono state aperte alcune strutture, ma manca ancora l’apertura del pronto soccorso. L’ospedale serve per tutti i cittadini della Valle, speriamo in un futuro migliore. A questo si aggiunge la donazione di quasi 200 euro per il piccolo Kevin che ad Aprile dovrà fare un intervento in Florida. Fare del bene fa stare bene≫.

Foto di Rosa Fragapane

Ad unirsi alle moto anche i Babbi Natale in bicicletta con il Kom. ≪E’ stata un’esperienza incredibile – sottolinea Stefano Barra del Kom – ci siamo uniti al gruppo Motociclisti per la Solidarietà anche noi del Kom con le bici e dopo la prima tappa all’Ospedale Mauriziano, per regalare un momento di serenità alle persone malate che sono ricoverate nella struttura lanzese, la sfilata è proseguita per le vie del paese.
A seguire sfilata per le vie del paese. Un grazie a tutti i commercianti per l’aiuto e l’accoglienza. Un ringraziamento particolare al bar Le café di Giuliana Vietti, Lucifer Bar ed i commercianti di Via XI settembre e p.zza del Donatore e il ristorante I sapori del Mare≫.