Informazione promozionale
LANZO – Sabato 14 gennaio nuovo Open Day per la scuola media paritaria Federico Albert. Ragazzi e genitori avranno la possibilità di visitare l’istituto e conoscere il progetto educativo, i laboratori e le diverse attività pomeridiane. (Per prenotare l’appuntamento telefonare allo 0123 28071, 3408399882, segreteria@scuolamediafalbert.it – www.scuolamediafalbert.it).
Orari, servizi e novità
La scuola è aperta dalle 7,30 alle 17,30 con la possibilità di usufruire del doposcuola assistito, della mensa interna, di un servizio pullman dedicato e riservato alla scuola (che porta i ragazzi da San Maurizio a Lanzo e viceversa con arrivo a scuola alle 8, ritorno alle 13,30 e alle 17,30 da Lanzo verso San Maurizio) e della linea ferroviaria.
La Scuola secondaria di I grado Federico Albert di Lanzo Torinese prosegue la lunga tradizione educativa delle Suore Albertine che per decenni hanno educato ed istruito migliaia di ragazzi del territorio. Dal 2014 ad oggi la Cooperativa F.Albert che gestisce la scuola, dopo il ritiro della Congregazione, ha cercato di portare avanti i valori e le tradizioni di questa realtà educativa, senza però rinunciare a guardare al futuro, alle nuove tecnologie e alle più innovative metodologie didattiche.
Le lezioni, infatti si effettuano con l’utilizzo interattivo di lavagne multimediali e schermi in tutte le aule..
Dallo scorso anno poi i ragazzi alla ripresa delle lezioni, hanno trovato il cortile interno completamente rinnovato e riqualificato con un tappeto in erba sintetica e i nuovi servizi igienici del piano terra. Al primo piano sono stati completamente rinnovati la biblioteca e il laboratorio di lettura, oltre a quello di educazione artistica.
A scuola intanto è già tutto organizzato per le prossime vacanze di Carnevale: un’uscita sulla neve a Bardonecchia di ben tre giorni, in cui i ragazzi verranno accompagnati da docenti ed educatori. Il tutto si svolgerà in una casa in autogestione dove i ragazzi di giorno avranno la possibilità di sciare e praticare attività sulla neve e alla sera ci si dividerà i compiti, proprio come a casa, e ognuno offrirà il proprio contributo.