• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Il sogno di Broadway sta per entrare nelle case dei lanzesi. Federica Nicolò organizza dei corsi di Musical alla scuola media Federico Albert

DiElena.Caligiuri

Gen 17, 2023

LANZO – Il sogno di Broadway sta per entrare nelle case di lanzesi e valligiani. Federica Nicolò, giovane lanzese, performer di musical, cantante, ballerina e attrice ha già una grande carriera alle spalle.
Ha lavorato in grandi produzioni teatrali di Musical in Italia e all’estero, girando nei più grandi teatri Italiani:Teatro Nuovo di Milano, teatro Sistina e Brancaccio di Roma, teatro dell’Opera di Roma, Teatro Carlo Felice di Genova, teatro del Maggio musicale di Firenze e molti altri. Ha fatto parte del cast dei musical ” Sugar a qualcuno piace caldo”, “Hairspray”, “Mary Poppins”, “west side Story”, “Un americano a Parigi”, “Il libro della giungla” con Juliana Moreira e nel cast internazionale del Musical Disney ” Alladin” all’ Apollo theatre di Stoccarda, Germania, firmato dai produttori di Broadway.
In televisione per Mediaset ha preso parte nella Fiction “Non smettere di sognare” e per la Rai nella fiction ” C’era una volta Studio Uno”.

Tornata nelle valli, vuole condividere la propria arte ed esperienza artistica con giovani appassionati di danza, canto e recitazione. Propone corsi per tutte le età a Lanzo Torinese, nei locali della scuola media paritaria Federico Albert. ≪Voglio mettermi in gioco qui, nel mio paese di origine – commenta Federica Nicolò – organizzo corsi bambini 6/10 anni, Corso teen 11/14 anni, Corso per ragazzi dai 14 anni, Lezioni private, Preparazione audizioni. Prenota la tua lezione di prova. Per info 3493337523≫.