• Ven. Apr 26th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Carlevè ‘d Lans: l’intera Città “si veste” di tradizione, colori e spettacoli

DiElena.Caligiuri

Feb 3, 2023

LANZO – Il Comune capofila delle Valli si tinge di colori, musica e allegria. Il Carlevè ‘d Lans coinvolgerà grandi e piccoli con due appuntamenti.

Sabato 18 febbraio alle ore 9,45 e 10,45 presso la Biblioteca Civica letture animate per bambini dai 3 ai 7 anni “A carnevale ogni scherzo vale” a cura della Filodrammatica “II Ribaltino”

Sabato 25 febbraio l’intera Città si animerà con vetrine a tema, prodotti e dolci preparati per l’occasione e, a partire dal pomeriggio, spazio alla festa.
Alle 15,00 RITROVO DELLE MASCHERE in Piazza del Donatore di Sangue con il Conte Biancamano e la sua Contessa. Seguirà la presentazione delle maschere tradizionali dei paesi limitrofi partecipanti
consegna delle chiavi della Città da parte del Sindaco a Martin e Mariana.
Sfilata per le vie della città e battaglia dei coriandoli e poi ancora gonfiabili e truccabimbi in piazza Rolle.
Ore 16,30 presso il Salone Polifunzionale in Piazza Rolle al Lanzolncontra “PIANETA BIMBO CHIAMA TERRA”, teatro magico a cura di MAGIC BUNNY SHOW.
In caso di maltempo si terrà solo lo spettacolo presso il salone polifunzionale al Lanzolncontra.

Coinvolgimento anche delle attività locali con il Concorso vetrine “LANZO IN MASCHERA” vota la tua preferita da sabato 18/02 a martedì 28/02; (modalità di voto su apposita locandina o consultabile sul sito del Comune) e possibilità di gustare prodotti tipici di Carnevale presso i negozi aderenti all’iniziativa