• Ven. Apr 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Jast The Woman I Am: a Lanzo già 200 gli iscritti. Domani 5 marzo camminata “in rosa” a sostegno della ricerca sul cancro

DiElena.Caligiuri

Mar 4, 2023

LANZO – JUST THE WOMAN I AM. 5 marzo, 5 km di camminata non competitiva per Lanzo a sostegno della ricerca sul cancro. ≪Sono già 200 le iscrizioni fino ad ora pervenute – spiega l’assessore Fabrizio Casassa – ci aspettiamo domani una giornata davvero ricca di emozioni a sostegno della ricerca. Vorrei anche ricordare che al termine della camminata ci sarà la possibilità di raccogliere ancora delle offerte per la lotta contro i tumori. L’appuntamento è per domenica 5 marzo alle ore 15≫.

La partenza è prevista da piazza gen. Ottavio Rolle, in centro alla cittadina, proseguendo per via Umberto I direzione Nord e svoltando successivamente in via Loreto alla volta del Santuario. In prossimità del civico 28 si svolta su sede unicamente pedonale, attraversando via delle Braide per arrivare, sempre su percorso pedonale, al Santuario della Madonna di Loreto, compatrona di Lanzo. Ritornando su via Loreto, si giunge al bivio con la strada antica di Coassolo, percorso ciclo/pedonale, che conduce fino al confine con il comune di Coassolo. Qui si arriva al punto più distante dalla partenza: con ritorno lungo via Loreto, si svolta successivamente su via Monte Angiolino e poi a destra in via M. Vindrola; poco dopo si incontra la via delle Fucine, pedonale anch’essa, la quale, seguendo per intero il vecchio Canale dei Mulini, che un tempo garantiva la forza motrice alle attività poste lungo le sue sponde, conduce, anche grazie via G. B. Savant, a piazza gen. Ottavio Rolle, punto di arrivo della manifestazione. 5 km esatti.

La partecipazione è gratuita e si richiede di indossare un capo o un accessorio di colore rosa.