• Sab. Feb 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Sono cento le galline in pensione che hanno trovato casa. Domenica 26 nella sede Vipa “cagnolini terapisti” con gli amici di ConTEsto

DiElena.Caligiuri

Mar 21, 2023

LANZO – Sono cento le galline che hanno ritrovato una nuova casa. Vipa ODV ETS ha fatto ripartire il progetto Galline in Pensione, con la collaborazione di Uova Fantolino e il riconoscimento e l’approvazione di EticoScienza-Etologia etica, avendo un grande successo. Le richieste di adozione si sono chiuse lunedì 20 marzo e le galline che hanno trovato una nuova casa sono un centinaio. Le galline verranno consegnate venerdì 24 e sabato 25 marzo presso la sede di VIPA in Via Loreto 169 dalle 10 alle 16 (entrambi i giorni).

≪In questi due giorni – spiegano dall’associazione – non solo gli adottanti verrano a prendere le nuove amiche di casa ma chi vorrà potrà venire a trovarci per conoscere nei dettagli il nostro progetto e per fare tutte le domande inerenti. Siamo a disposizione di tutti per raccontarvi la nostra mission.
Inoltre vi saranno ancora tutti i capi invernali a 2€ cad per aiutare gli amici dell’Associazione la Quercia Rossa di Oglianico, nei giorni venerdì, sabato e domenica.

Domenica26 insieme agli amici di ConTEsto

≪Domenica 26 marzo dalle ore 15 invece ospiteremo presso la nostra sede gli amici di ConTEsto – con l’aiuto del cane, che insieme ai cagnolini terapisti faranno tanti giochi per bambini, una gustosa merenda e ci sarà la possibilità di acquistare le uova solidali per finanziare il progetto di lettura assistita con la presenza del cane a favore dei bambini con disturbo specifico dell’apprendimento. Prenotazione obbligatoria entro venerdì 24 marzo al numero 3474747825≫.