• Gio. Apr 18th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Sigillo d’oro del Comune di Ceres” alla Brigata Alpina Taurinense

DiElena.Caligiuri

Apr 1, 2023

CERES – C’è un profondo legame fra gli Alpini e le Valli di Lanzo. Un legame dettato dal territorio, dalla fedeltà e dalla disponibilità che emerge nei momenti di maggiore difficoltà. Venerdì 21 aprile sarà un momento di unione importante con il conferimento del “Sigillo d’oro del Comune di Ceres” alla Brigata Alpina Taurinense.
Alle 17 si terrà l’apertura della mostra fotografica a cura Brigata Alpina Taurinense in collaborazione con il Gruppo Alpini di Ceres presso il palazzo municipale; a seguire onore ai Caduti di tutte le Guerre nella piazza del Municipio; alle 17.45 omaggio al monumento degli Alpini in piazza Europa.
Alle 18.00, dopo l’inaugurazione di Le Valli in Vetrina, si terrà la cerimonia di conferimento del “Sigillo d’oro del Comune di Ceres” alla Brigata Alpina Taurinense presso padiglione eventi.
Sempre presso il padiglione eventi, alle ore 21.15 si potrà assistere al concerto della Fanfara della Brigata Alpina Ttaurinense.

«Proprio per rinsaldare questo antico legame e tributare loro il giusto onore – spiega il sindaco di Ceres, Davide Eboli – venerdì procederemo con il conferimento del Sigillo d’oro del nostro Comune alla Taurinense che con i suoi reparti e reggimenti è sempre presente al fianco della comunità. Invito tutti fin d’ora a visitare la mostra fotografica della Brigata che verrà allestita nei locali del Municipio e ad ascoltare il concerto della Fanfara in serata nel padiglione degli eventi della fiera Le Valli in Vetrina».