• Dom. Giu 16th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Ora sono a casa e in pensione: arrivano fin da Monza e Pavia per dare una seconda possibilità alle galline dell’allevamento Fantolino. L’8 aprile VIPA organizza un evento per conoscerle meglio

DiElena.Caligiuri

Apr 4, 2023

LANZO – Tutte le galline sono nella loro nuova casa, in pensione! Molti gli adottanti per questa iniziativa, alcuni sono arrivati addirittura da Monza, Pavia e Alessandria per dare una seconda possibilità alle galline dell’allevamento Fantolino.
≪Siamo molto soddisfatte dei risultati ottenuti e abbiamo deciso di organizzare un evento incentrato sulle galline sabato 8 aprile alle ore 15 presso la nostra sede in Via Loreto 169, Lanzo. Sarà un evento per grandi e piccini, dove conosceremo questo animale sotto diversi punti di vista. Peraltro saranno ospiti alcune galline del Posticino di Lisa (Coassolo) e verrà ricreata una piccola fattoria dove i più piccoli potranno svolgere laboratori creativi. Prenotazioni entro venerdì 7 aprile. Super merenda di Pasqua.
Tutto il ricavato della giornata verrà destinato ad un acquisto speciale: un pollaio che ospiterà alcune delle prossime galline in pensione di Fantolino, proprio nella sede di Via Loreto a Lanzo.
Ricordiamo che raccogliamo materiale usato per animali, cibo per animali che doniamo a persone in difficoltà o rifugi, libri e abbigliamento, accessori e scarpe da donna. I nostri orari sono lunedì e venerdì dalle 9:30 alle 12:00 e il mercoledì e il sabato dalle 15 alle 17. Per info o prenotazioni 3474747825≫.