• Ven. Mar 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Partecipazione e interesse per i “venerdì” al Circul di Pessinetto

DiElena.Caligiuri

Apr 10, 2023

Servizio a cura di Roberto Bergamino

PESSINETTO – Successo di pubblico e grande interesse per la serata di Venerdì 7 aprile al Circul di Pessinetto.
Italo Losero ha presentato una serie di 12 filmati, realizzati utilizzando immagini riprese con il drone e pregevoli fotografie. Accompagnati da un’attenta selezione musicale, la serie di brevi filmati ha portato il pubblico presente alla scoperta di alcuni ambienti naturali e storici delle Vali di Lanzo, poco noti ai più. Una serata che è stata un invito ad approcciare con uno sguardo diverso le Valli di Lanzo, che tanto hanno da offrire sia all’appassionato che al valligiano.
La serie di eventi dei “Venerdì de L’ Circul” proseguirà il 14 aprile con la presentazione del libro “Il silenzio dei campanacci” del fotografo Roberto Cavallo e il 21 aprile con il sindaco di Balme, scrittore, giornalista e storico locale Gianni Castagneri che parlerà delle Valli di Lanzo attraverso le sue storie, i suoi personaggi e la sua profonda e appassionata conoscenza del territorio.
Le serate si svolgeranno sempre presso i locali del bar – trattoria – osteria l’Circul di via Roma 31/A a Pessinetto. Prima di ogni evento, su prenotazione, è possibile cenare (tel. 0123504310 – whatsapp
3498453655).