• Mar. Apr 23rd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Sorrisi e racconti con Stefanone ai Caffè Culturali Viù

DiElena.Caligiuri

Apr 25, 2023

VIU’ – Sabato 22 aprile si è tenuta, a Viù presso il Caffè Rocciamelone di piazza XXIV maggio, una nuova presentazione organizzata dai Caffè Culturali Viù. La rassegna letteraria organizzata con il concorso di Pro Loco ed Amministrazione Comunale.

Il pomeriggio è stato dedicato all’autore Piervittorio Stefanone con due dei suoi volumi pubblicati per i tipi di Baima Ronchetti Editrice nella collana Biblioteca degli Scrittori Piemontesi. L’incontro si è aperto con un saluto del nuovo presidente della Pro Loco Viù Adolfo Faldella.

Un bel pubblico ha riempito il locale per ascoltare Stefanone che, rispondendo alle domande dell’intervista, ha raccontato buffi aneddoti della sua vita di veterinario ed i ricordi delle genti di montagna che ha conosciuto. Per lo più racconti raccolti nel libro “Storie bizzarre di un dottore in vacche” e nel volume “Gente di lassù”.

A moderare l’incontro c’era lo scrittore e divulgatore Alessandro Mella che sarà anche protagonista del prossimo appuntamento con il suo volume “Eroi con le Stellette” in uscita in questi giorni.

La bella chiacchierata con Piervittorio Stefanone si è chiusa con il consueto rinfresco organizzato dal Caffè Rocciamelone, storica location degli eventi.

(Foto di Karen Giacobino)