• Mer. Mag 22nd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“La gentilezza” racchiusa in uno scatto. Rosa Fragapane prima al concorso nell’ambito di “Libri in piazza”

DiElena.Caligiuri

Mag 5, 2023

La gentilezza racchiusa in uno scatto. A “LIBRI IN PIAZZA” che si è tenuto a Ciriè nel mese di aprile la lanzese Rosa Fragapane è arrivata prima al concorso fotografico “La gentilezza”.

E’ riuscita a immortalare un momento di affetto che nasce spontaneo e che sembra essere innato, eppure così difficile talvolta da mantenere e preservare nei diversi momenti della nostra vita. Al secondo posto l’immagine di Silvia Valentinotti e terzo il Laboratorio fotografico CD Ciriè.

L’evento a cura del CIS di Ciriè, le cooperative Coesa e Animazione Valdocco, la Pro Loco Deveisin Festareul, l’Istituto di formazione CIAC, l’associazione Muoversi Allegramente, con il patrocinio della Città di Ciriè, ha donato il ricavato del mercatino del libro usato a favore del Comitato Ponte del Diavolo di Lanzo. Nel pomeriggio poi sono stati presentati anche i laboratori dell’arte popolana lanzese a cura del gruppo “Ricamare a Lanzo”.
Applausi per il flash mob dei bambini delle scuole elementari Fenoglio e Don Bosco e seguiti gli incontri all’Istituto Troglia dove gli studenti del Fermi-Galilei hanno dialogato con Margherita Giacobino
“Uno sguardo altro: discriminazioni di genere e di razze nelle scrittrici afroamericane” e presentato il libro di Alessandro Gazzi “Un lavoro da mediano. Ansia, sudore e Serie A”.

Ora il prossimo appuntamento è per il 29 maggio, ore 11.45 con la presentazione del libro di Andrea Franzoso “Ero un bullo” presso la tensostruttura di Area Remmert a cura degli studenti del CIAC.