La gentilezza racchiusa in uno scatto. A “LIBRI IN PIAZZA” che si è tenuto a Ciriè nel mese di aprile la lanzese Rosa Fragapane è arrivata prima al concorso fotografico “La gentilezza”.
E’ riuscita a immortalare un momento di affetto che nasce spontaneo e che sembra essere innato, eppure così difficile talvolta da mantenere e preservare nei diversi momenti della nostra vita. Al secondo posto l’immagine di Silvia Valentinotti e terzo il Laboratorio fotografico CD Ciriè.



L’evento a cura del CIS di Ciriè, le cooperative Coesa e Animazione Valdocco, la Pro Loco Deveisin Festareul, l’Istituto di formazione CIAC, l’associazione Muoversi Allegramente, con il patrocinio della Città di Ciriè, ha donato il ricavato del mercatino del libro usato a favore del Comitato Ponte del Diavolo di Lanzo. Nel pomeriggio poi sono stati presentati anche i laboratori dell’arte popolana lanzese a cura del gruppo “Ricamare a Lanzo”.
Applausi per il flash mob dei bambini delle scuole elementari Fenoglio e Don Bosco e seguiti gli incontri all’Istituto Troglia dove gli studenti del Fermi-Galilei hanno dialogato con Margherita Giacobino
“Uno sguardo altro: discriminazioni di genere e di razze nelle scrittrici afroamericane” e presentato il libro di Alessandro Gazzi “Un lavoro da mediano. Ansia, sudore e Serie A”.
Ora il prossimo appuntamento è per il 29 maggio, ore 11.45 con la presentazione del libro di Andrea Franzoso “Ero un bullo” presso la tensostruttura di Area Remmert a cura degli studenti del CIAC.




