• Mar. Mar 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

CamminAvis, sabato 11 giugno nella Riserva Naturale delle Vaude

DiElena.Caligiuri

Mag 25, 2023

VAUDA – L’ AVIS sezione di Vauda Canavese ha organizzato per l’ 11 giugno una manifestazione ludico-sportiva denominata “CamminAVIS” che consisterà in una camminata non competitiva a passo libero aperta a tutti nella Riserva Naturale della Vauda, guidata da istruttori abilitati di nordikwalking e fitwalking.

I percorsi della lunghezza di 5, 10 e 15 km percorreranno prevalentemente sentieri e strade sterrate all’interno del parco della Riserva Naturale della Vauda (con attraversamento della strada provinciale n. 21 circa al km. 4+500 e breve percorrenza della S.p. circa al km. 3+100), con partenza ed arrivo presso il campo sportivo di Via Ceretti a Vauda Canavese.
I percorsi, sorvegliati e monitorati da personale dell’organizzazione e della Protezione Civile di Vauda Canavese, interesserà il Comune di Vauda Canavese e in minima parte quelli di Front e Rocca Canavese.
La manifestazione avrà inizio alle ore 15,00 e terminerà alle ore 19,30 circa e sarà inserita negli eventi della manifestazione “VAUDAFEST” in programma dal 8 al 11 giugno 2023 sempre presso il campo sportivo di Vauda Canavese -Via Ceretti. Si consigliano calzature da Trekking.

Alle 15 ritrovo, iscrizioni, ritiro buono consumazione, alle 15:45 Riscaldamento musicale a cura degli istruttori di A.S.D. Settimo Chilometro, alle 16:00 partenza camminata. Ristoro a metà percorso, con frutta – dolci e bevande. Alle 19:00 Apertura STAND GASTRONOMICO (presso VAUDAFEST c/o Campo Sportivo – Via Ceretti).
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica. Info: 3471526394, e-mail avisvauda@gmail.com