• Mar. Mar 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“Anatomia di una rapina” di Blini chiude il ciclo “Il vizio di leggere”

DiElena.Caligiuri

Mag 25, 2023

CIRIE’ – Il libro “Anatomia di una rapina” di Maurizio Blini ha concluso, mercoledì 24 maggio, il ciclo “Il vizio di leggere” organizzato dalla Biblioteca Civica A. Corghi di Cirié.
Giallista d’eccezione e tra i creatori di “TorinoNoir”, Blini ha idealmente trasportato i presenti tra le strade di Torino, alla scoperta di un “colpo” organizzato tra centro e periferia, tra colpi di scena, retroscena curiosi e rimandi a fatti realmente avvenuti.
A fare da guida alla serata, introdotta dalla Consigliera delegata alla Cultura Domenica Calza, le domande del giornalista Gianni Giacomino le letture di Maria Tomaino e la curiosità del pubblico, che ha voluto addentrarsi nei meandri di questo avvincente giallo.

“Il vizio di leggere” ha portato al pubblico ciriacese sei diverse proposte letterarie, che hanno spaziato tra diversi generi, suscitando ancora una volta interesse e curiosità.
Cirié, riconosciuta “Città che legge” da parte del Centro per il libro e la lettura, nell’ambito del progetto sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, continua a proporre diverse attività connesse con la lettura e la letteratura, per sostenerne il ruolo di aggregatore culturale e sociale, anche attraverso i diversi partner e sostenitori del progetto.