• Sab. Feb 24th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Fare rete per incrementare turismo, ricettività e innovazione

DiElena.Caligiuri

Mag 27, 2023

COASSOLO – Turismo, territorio, ricettività, innovazione. Questi i principali argomenti toccati ieri sera a La Curva a Coassolo, in una serata col sapore di outdoor nelle Valli dI Lanzo.
Operatori della ricezione, tour operator, CAI, GAL e tanti amici che hanno animato la serata con intervento ed opinioni.
L’intento principale era fare “rete”, far conoscere le attività locali tra loro e cercare di fare scattare delle scintille positive, che possano arricchire l’offerta turistica locale.
Particolare attenzione è stata riservata all’intervento della società Verticalife (una tra le leader del mercato come proposte “outdoor”), rappresentata dal referente nazionale MTB Patrik Gerbaz. Verical ha recentemente investito sul territorio, per la creazione di un primo pacchetto turistico dedicato alla MTB.
≪Una piccola goccia, ma noi ci crediamo – ha commentato Stefano Barra, Kom Valli di Lanzo – vorrei anche ringraziare Rodolfo Bonino per averci omaggiato di una bellissima proiezione del proprio tour in Nepal in MTB dello scorso anno; davvero emozionante≫.