• Mar. Mar 19th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Dal 1903…120 anni di musica per il Corpo Musicale di Germagnano

DiElena.Caligiuri

Giu 1, 2023

GERMAGNANO – Quest’anno ricorrono i 120 anni di fondazione del Corpo Musicale di Germagnano ed è tempo di festeggiamenti.
Nato nel 1903 con il nome Società Filarmonica, radunava nel dopo lavoro gli operai cartai e i lavoratori agricoli. Da allora molto tempo è passato, alternando periodi di splendore a momenti più bui, legati alla storia locale e non solo. Nel corso degli anni, il Corpo Musicale si è costantemente rinnovato, seguendo di pari passo l’evoluzione delle formazioni bandistiche; tutto ciò grazie alla costanza ed alla passione di tutti i musicisti componenti legati da una profonda amicizia e alla direzione del Maestro Manuela Blessent che dal 2005 segue il Corpo Musicale.
Il primo appuntamento è fissato per sabato 10 giugno 2023 alle ore 21,15 con il concerto di apertura del Corpo Musicale di Germagnano presso la Piazza del Comune.
La manifestazione proseguirà domenica 11 giugno 2023, nel viale Console, con un denso programma: dalle ore 17 sarà possibile sorseggiare aperitivi con taglieri misti, degustare vini e prodotti tipici di alcune aziende agricole delle Langhe e alle ore 19 gran cena con PAELLA.
Intrattenimento musicale a cura del gruppo RE-BEAT.

In caso di maltempo, la manifestazione si terrà nei pressi del Salone Console di Germagnano.
Per informazioni e prenotazioni: 349-4104123.