• Dom. Giu 16th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Team Cicloteca, tutti i risultati del fine settimana

DiElena.Caligiuri

Giu 8, 2023

Venerdì 2 giugno si è disputata a Calestano (PR), la XC Giovanile Montagnana Young Race, valevole come campionato regionale emiliano.
Il percorso, uguale per tutte le categorie, era molto impegnativo poiché presentava salite ripide ed impervie ed inoltre il clima caldo ha reso la gara ancora più dura.
Giulio Pich, tra gli junior maschi, è autore di una buona prova; a seguito di una partenza discreta e un salto di catena si ritrova in 15esima posizione. Inizia a recuperare per poi concludere la gara al nono posto su una ventina di concorrenti.
Anche Enrico Pich fa una bella gara tra gli esordienti del primo anno. Dopo una prima parte della prova controllata e gestita riesce a rimontare per concludere in 16esima piazza su più di 30 atleti presenti.
Sabato 3 giugno si è disputata la quarta prova degli Internazionali d’Italia Series e Uci Junior Series a La Thuile (AO). Il tracciato di gara, come sempre molto tecnico e selettivo, è stato teatro di gare combattute e spettacolari.
Nella prova riservata agli juniores maschili Giulio Pich, a neanche 24 ore di distanza dalla gara precedente, riesce comunque a fare una bella prova. Dopo un primo giro in cui le gambe non sembravano essere delle migliori, ha iniziato a recuperare concludendo la prova al 74esimo posto su 120 atleti presenti, provenienti da ben 10 nazionalità diverse.

Domenica si è invece corsa l’abbinata giovanile nella medesima località e su percorso ridotto. La pioggia, non troppo forte ma incessante, ha reso le gare più imprevedibili.
Enrico Pich, tra gli esordienti del primo anno, è autore di una buona prova. Sin dalle prime battute di gara tiene un buon passo e, recuperando progressivamente riesce ad aggiudicarsi il 20esimo posto di categoria, su una quarantina di atleti.
Francesco Montagnini, nella prova riservata agli esordienti del secondo anno, dopo un buon avvio di gara, è vittima di una caduta che lo taglia fuori dai giochi per un buon piazzamento e che lo costringe a chiudere la prova al 47esimo posto.
Sara Bertino, nella categoria delle donne allieve del primo anno, nonostante alcuni dolori alla milza, riesce ad ottenere la quarta piazza.

I* MEETING REGIONALE – 3/4 GIUGNO 2023- VELODROMO FRANCONE – SAN FRANCESCO AL CAMPO.
Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 giugno, i nostri piccoli atleti si sono affrontati nelle prove di abilità- sprint, Short track, strada e pista presso il Velodromo Francone, organizzazione ottima e tanto divertimento!
Risultati 3 giugno
SHORT TRACK
G1 maschile:
Leo Lombardo conclude in 10 posizione;
G1 femminile:
Barra Margherita conclude sul secondo gradino del podio;
G2 maschile:
Solero Luca alla sua prima gara di stagione porta a casa un buon 7 posto;
G2 femminile:
Arcidiacono Elisa porta a casa un ottimo secondo posto;
G3 maschile:
ritorna alla grande il nostro Violetti Lorenzo che conclude sul gradino più alto del podio;
G4 maschile dispari:
in nostro Bonadè Ris Pietro, conduce e termina la sua gara in testa e finalmente sale sul gradino più alto del podio, Valla Federico accusa un po’ dì affaticamento dovuto al caldo ma non molla e riesce a portare a termine la sua gara in 11 posizione;
G4 maschile pari:
Cavallotti Diego tiene bene il ritmo gara e conclude in 7 posizione;
G4 femminile:
come sempre grandi le nostre ragazze che concludono: primo gradino del podio per Arcidiacono Sofia, seguita da Giuliano Valentina in 3 posizione e in 5 da Ressent Sveva
G5 maschile pari:
ottima gara per Guerini Alessio che porta a casa il terzo posto, Torreno Andrea tiene bene il
ritmo gara e conclude in 13 posizione;
G5 maschile dispari:
ottima gara per Cavallotti Nicoló che chiude in 3 posizione; Lombardo Daniele in 6 posizione e Barra Tommaso termina in 13 posizione;
G6 maschile pari:
Romano Davide conclude in 14 posizione;
G6 maschile dispari:
Berra Federico conclude in sesta posizione, Bonadè Ris Edoardo in nona;

Risultati 4 giugno STRADA:
4 dei nostri atleti hanno partecipato alla gara su strada e pista:
G4 femminile:
Arcidiacono Sofia 1 posto;
G4 maschile:
Gierini Alessio 16 posto, Valla Federico 21 posizione e Lombardo Daniele in 22 posizione.
Il Team Cicloteca si è aggiudicato il 5 posto in classifica