• Lun. Apr 29th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

“In sella al benessere”, un tour alla scoperta delle proprie sensazioni immersi nella natura

DiElena.Caligiuri

Giu 15, 2023

GROSCAVALLO – “In sella al benessere”: un gestore di Bad & breakfast, un operatore cicloturistico e uno psicologo dello sport insieme in un tour alla scoperta delle proprie sensazioni immersi nella natura. Sabato 24 Giugno, in collaborazione con le guide MTB certificate di KOM – Cicloproposte per Turisti e Territorio e lo psicologo outdoor Nicolò Starnai, il B&B Ca d’Ambra in frazione Bonzo, propone un wellness-tour per il potenziamento delle risorse psicologiche ed emotive.

≪Si tratta di un un tour visto come un vero e proprio viaggio alla scoperta di se stessi e delle proprie risorse – spiega Silvia Losero di Ca d’Ambra – un modo alternativo di dedicarsi del tempo, per prendersi cura di sé e acquisire maggiore consapevolezza di ciò che avviene a livello mentale quando si è immersi nella natura in sella a una Ebike≫.

Inoltre, le guide di KOM si rendono disponibili anche per un tour e-bike pomeridiano, magari alla scoperta del Sentiero Natura che da Bonzo conduce fino a Forno Alpi Graie.

≪Un tour “innovativo” – spiega Stefano Barra del Kom Valli di Lanzo – fatto in collaborazione con Nicolò Starnai, Psicologo dello sport, per potenziare non solo il corpo, ma anche la nostra mente e le nostre emozioni. L’occasione sarà gradita anche per mostrare a tutti i partecipanti la nuova “bike room” allestita presso la struttura Ca D’Ambra alla quale realizzazione abbiamo contribuito nella parte progettuale, e di cui siamo particolarmente orgogliosi≫.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare direttamente KOM, via mail: info@komvallidilanzo.it o
telefonicamente: 338 826 8948.