• Mar. Apr 23rd, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

A Lanzo celtico e fantasy si uniscono per un ElfFest esilarante. “Orecchie dritte”: domenica 25 giugno l’evento continua

DiElena.Caligiuri

Giu 25, 2023

LANZO – Oltre 4mila presenze nelle sole giornate di venerdì e sabato, ma Elfest, il Festival del Popolo fatato, giunto alla settima edizione proseguirà ancora domenica 25 giugno.

Nel Foro Boario esposizione di artigiani professionisti con i loro prodotti a tema magico. Incensi, erbe, saponi naturali, bigiotteria, oggetti in rame, cuoio, terracotta e legno, abbigliamento fantasy, vendita Idromele. Locanda Elfica a pranzo e a cena a cura di Proloco Lanzo più Open Bar Elfico a cura di Proloco Lanzo. Una grande accoglienza anche da parte delle ballerine delle Dragonfly che hanno animato l’evento con fantasia.

Creature fatate, elfi, folletti, tre giorni di magia fuori dal tempo tutte da vivere di giorno con una serie di attività adatte per adulti e bambini e in grado di emozionare alla sera con luci, esibizioni, musica e spettacoli.

Scorrere le immagini (Foto di Rosa Fragapane e Giuseppe De Troia)

Tanti gli applausi e l’entusiasmo per i due concerti di venerdì e sabato con i gruppi Folkamiseria (Folk Rock)e The Clan con musiche Folk Rock irlandese. Domenica poi ancora tante attività per l’intera giornata. La Gnoma Carmilla si occuperà di truccare tutti i bimbi della festa in modo elfico. E poi ancora passeggiate didattiche magiche e yoga per bimbi a cura della fata Selene e dell’elfo Elleboro. La dolcissima fata e l’elfo dispettoso accompagneranno bimbi e genitori in un magico viaggio nel bosco alla scoperta dei suoi segreti, tra elfi, folletti, fate e altre tantissime creature. Insegnano ai piccoli visitatori le proprietà magiche delle erbe e degli alberi, raccontano fiabe e leggende antiche sugli usi e costumi dei folletti e delle fate. Raccontastorie con arpa celtica a cura di Fata Foglia. Mentalismo e Magia a cura di Marco Bay. Divinazione cartomantica a cura di Arcana. Divinazione con le Rune a cura di Maria Pia Fontana.
Matrimoni e battesimi celtici (su prenotazione) a cura dei Druidi Dhiamuirne, Eilyr e Bèllarot. Giochi di abilità, didattica celtica con spade, danze sacre e combattimenti storici a cura di Ordo Grifonis. Didattica di tiro con l’Arco antico a cura degli Arcieri del Grifone. Spettacoli col fuoco, giocoleria, interazione e poesie a cura della Poetessa del Fuoco. Danze Tribal a cura di No Wall Sisters. Spettacolo Ali di Luce a cura di Fata Levannah. Corso di Scrittura Elfica a cura di Roberto Fontana.
Boscoterapia ancestrale “Incontrare le proprie Radici” a cura di Bèllarot (Debora Carniato). Spettacoli itineranti a cura de La Corte Fatata. Mostra pannellare sulla Stregoneria a cura di Yume editoria.
Conferenze a tema magico e presentazione libri con: Vega Roze, E.P.A.S., Cesare Minucci, Massimo Centini, Andrea Cogerino, Sara Boido, Debora Carniato. Per contatti: 339/7333990 – 333/2009803.

Scorrere le immagini