• Mer. Feb 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Domani 4 luglio l’emozione è rosa: Ceres tappa d’arrivo del Giro d’Italia Donne. Numeri e orari dell’evento

DiElena.Caligiuri

Lug 3, 2023

CERES – Il Comune capofila della Val d’Ala si tinge di rosa, Comune, il campanile vecchio, strade, piazze borghi, tutto parla del Giro d’Italia donne.

Domani, martedì 4 luglio, arrivo a Ceres della quinta tappa del Giro Donne 2023, con partenza Salassa. La terza competizione ciclistica femminile in ordine di importanza dopo il Tour de France e il Campionato del Mondo. I numeri: 24 squadre da tutto il mondo, 7 atlete per ogni squadra, 168 concorrenti, 20 pullman, 48 ammiraglie, 40 auto di servizio, 40 moto, dirette TV, con riprese da terra e dall’elicottero, su RAI2, RAI sport, Eurosport, DAZN e Discovery. Maglia rosa, la campionessa del mondo, l’olandese Annemiek van Vleuten. Seconda, dopo la splendida vittoria della tappa di oggi, la nostra fresca Campionessa d’Italia, la piemontese Elisa Longo Borghini a 49 secondi. Ora di arrivo prevista a Ceres tra le 13.48 e le 14.04. Limitazioni del traffico da Pessinetto a Ceres, lungo la S.P.1, indicativamente a partire dalle ore 13.00 e fino al transito dell’ultima concorrente. Limitazioni alla sosta e al traffico nell’abitato di Ceres fino al termine delle premiazioni, indicativamente intorno alle ore 18,00.

≪Si tratta di una grande opportunità per i nostri territori – sottolinea il sindaco di Ceres, Davide Eboli – in questi giorni in tanti hanno lavorato per abbellire al meglio il nostro pese e tutti quelli coinvolti nel Giro, un enorme lavoro per le forze dell’ordine, Carabinieri, Polizia Municipale, Protezione civile e Alpini. Quella di domani sarà un appuntamento indimenticabile per le atlete e per il nostro territorio che verrà visto in tutto il mondo≫.