• Gio. Apr 25th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Team Cicloteca, grinta e passione su ogni percorso

DiElena.Caligiuri

Lug 18, 2023

Giovedì 13 luglio si è disputata una gara in notturna tipo pista a Rivarolo Canavese (TO).
Alcuni atleti del Team Cicloteca sono stati coinvolti, senza grande esperienza ma con la voglia di mettersi in gioco e migliorare.
Tra gli esordienti buona prova per Enrico Pich ed Edoardo Tonini che si muovono bene in gruppo per tutta la gara. Manuel Solenne, anche lui molto bravo, centra un buon nono posto assoluto.
Tra le donne allieve Sara Ghirello conclude con un buon secondo posto combattuto fino all’ultimo giro.
Nella categoria juniores, Giulio Pich è parte attiva della gara provando ad inserirsi in alcune azioni, ma conclude poi un po’ attardato dimostrando molta grinta.

Domenica 16 luglio si è svolto il campionato italiano giovanile di XCO a Nave (BS).
La gara è stata caratterizzata dal caldo e da un percorso con una lunga salita iniziale e discese tecniche.
I primi a prendere il via son stati gli esordienti del primo anno. Enrico Pich è autore di una bella rimonta. Parte dall’80esima piazza e, nonostante un lieve calo nella parte finale, riesce ad aggiudicarsi il 59esimo posto su 100 atleti presenti.
Tra le donne allieve del primo anno Sara Bertino paga il caldo nel primo giro ma con un grande numero nel secondo recupera tante posizioni concludendo nona. Sara Ghirello chiusa in partenza fa il primo giro a manetta ma il secondo lo paga, frenata anche dal percorso stretto ed un caldo asfissiante giungendo al traguardo 20esima.
Un plauso a tutti gli atleti che si son dati battaglia con i migliori italiani e dimostrando quanto valgono.

Domenica 16 luglio si è anche corso il quarto trofeo padre Tarcisio Boccaccio ad Ovada (AL).
Edoardo Tonini e Manuel Solenne si son cimentati alla loro seconda gara su strada concludendo la gara a pieni giri. Son rimasti in gruppo fino ai piedi della salita finale di 3 km, poi, dopo una grande selezione, son riusciti entrambi a difendersi molto bene. Riescono entrambi a concludere la gara intorno a metà gruppo lasciando dietro molti specialisti giungendo al traguardo rispettivamente 33° e 27° assoluti, e Manuel Solenne settimo di categoria su quasi 70 atleti presenti.

G.P. MAGGIORA PARK -VC- 16 luglio 2023
Percorso duro su pista da motocross a tratti tecnico e sotto il sole cocente. Gli atleti del Team Cicloteca hanno portato a temine le gare con grinta e determinazione.
RISULTATI :
PG Vottero Margherita, Valla Simone e Cavallotti Luca, sempre con il
sorriso, concludono con gran soddisfazione la
loro prova e danno il via alle gare dei più grandicelli
G6 maschile:
partito in posizione arretrata Berra Federico conclude in 9 posizione seguito da Bonadè Ris Edoardo che tiene bene il ritmo gara e conclude in decimo;
G5 maschile: buona gara di Guerini Alessio che, nonostante una caduta conclude in 8 posizione seguito da un agguerrito Massa Micon Andrea che, nonostante la posizione di partenza in griglia molto arretrata, termina al 9 posto; Cavallotti Nicoló conclude al 16 posto;
G4 femminile:
Giuliano Valentina porta a casa la medaglia di bronzo seguita da Ressent Sveva che termina al 4 posto;
G4 maschile: strepitoso Riccardo Montagnini che vola sui pedali e conclude in 5 posizione , seguito da Valla Federico in decima e Cavallotti Diego 18esimo ;
G2 femminile:
la giovane Vottero Greta conclude la sua gara ci un’ottima terza posizione.
Bravi i nostri ragazzi che, pur partendo con un po’ di ansia, terminano sempre col sorriso!