• Mer. Feb 28th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

La Corsa d’Lans, memorial Davide Cresto: domenica 10 gara podistica nel centro della città e tanti eventi da vivere insieme

DiElena.Caligiuri

Set 4, 2023

LANZO – Quando correre si trasforma in un evento: è tutto pronto a Lanzo per la 2^ edizione della gara podistica denominata “La Corsa d’ Lans” quest’anno dedicata a Davide Cresto, lanzese recentemente scomparso e caro amico degli organizzatori di questa manifestazione, la Asd Endüra Team Vdl, società sportiva di podismo e ciclismo con sede proprio nella Città lanzese. L’appuntamento è per domenica 10 settembre con ritrovo alle ore 8:30 in piazza Peradotto. La partenza è per le 10:30, previsto un pacco gara per i primi 150 iscritti, pasta party con 100 posti disponibili.

La gara, che si ripropone di diventare nel tempo una classica del territorio locale e non solo, si svolgerà su un percorso di 3km totalmente nel cuore del paese capoluogo delle Valli, da ripetersi per 3 volte per complessivi 9km. ≪Una gara che saprà stimolare la resistenza e la preparazione dei suoi partecipanti≫ – spiega la Presidente dell’Endura Team Vdl, Francesca Bellezza, che vanta un passato di forte atleta nella corsa in montagna nella specialità Vertical.

A corollario della manifestazione vi saranno numerosi eventi: dal DJ set durante il suo svolgimento, alla presenza del Gruppo Storico Trecentesco di Lanzo , dalla parata delle auto del Rally Fans Club Paolo Andreucci Valli di Lanzo al Pasta Party km zero a base dei prodotti tipici locali che allieterà chi vorrà mangiare in compagnia a fine gara.

Si ricorda anche la gara bimbi dai 6 ai 12 anni, totalmente gratuita e con merenda offerta ai baby podisti, con partenza sempre in Piazza Peradotto alle ore 11:30.
Anche la beneficenza non sarà trascurata, come ogni evento organizzato dalla Endüra Team Vdl, infatti un euro per ogni partecipante sarà devoluto alla Onlus Muoversi Allegramente di Nole, realtà meritevole del nostro territorio, che permette da anni ormai di far praticare lo sport anche ai disabili cognitivi .

≪Desideriamo ringraziare già da ora i tantissimi commercianti Lanzesi che ci hanno dato una grossa mano ad allestire le ricchissime premiazioni finali, le Associazioni del territorio che collaborano al nostro evento e l’ Amministrazione Locale per il supporto alle nostre esigenze; davvero un segnale di unione importate che sottolinea come lo sport sia in grado di essere un forte collante – continua la Presidente Bellezza – non vi rimane che partecipare domenica 10, ritrovo ore 8:30 in piazza Peradotto a Lanzo il divertimento e la condivisione sono assicurati≽.