• Gio. Giu 20th, 2024

la Grafite

Natura, eventi, territorio

Il modellismo coinvolge e diverte: successo per “Ceretta paese dei balocchi”

DiElena.Caligiuri

Set 13, 2023

SAN MAURIZIO – Un evento che ha coinvolto grandi e piccoli che hanno avuto modo di divertirsi insieme. Un successo la manifestazione Ceretta paese dei balocchi che si è tenuta nella frazione di San Maurizio sabato 9 e domenica 10 settembre, in occasione dei festeggiamenti patronali.

Una MANIFESTAZIONE DI MODELLISMO STATICO E DINAMICO APERTA A TUTTI I CLUB E AGLI APPASSIONATI davvero coinvolgente. Nelle diverse aree si potevano provare le varie specialità, una dedicata al volo RC (pista in erba), una in asfalto per automodelli RC, diverse aree sterrate per buggy, rally game, off road, monster truck e scale. Nel salone parrocchiale l’esposizione di modelli statici (figurini mezzi militari, automodelli nart plastici di treni e diorami) e un’area dedicata al baratto di giocattoli usati. In tanti hanno potuto provare l’ebrezza del volo con la Scuola Modellismo Ciriè, rimanere con il fiato sospeso con i lanci rocamboleschi delle off road, effettuare con le macchine percorsi su pista.
A prendere parte all’evento Scuola Modellismo Ciriè, Modellisti Statici Canavesani, Scalerati 4X4, Associazione modellistica San Francesco al Campo, Rc Torino, Black Tiger Model Club, RC Garage, DRRC Stunt, Gruppo Dinamico Venaria.
Esperti ed appassionati hanno spiegato le diverse attività incuriosendo il numeroso pubblico che, complice la giornata calda di fine estate, ha affollato l’area fino a tardo pomeriggio.

SCORRERE LE IMMAGINI